Nick: CASUALmente Oggetto: Gente del P.D. Data: 22/9/2008 12.37.42 Visite: 309
Ieri alla mostra d'oltremare, c'era la giornata conclusiva della FESTA DEMOCRATICA. Mi trovo in zona e faccio un giro, camminando per la zona dove c'erano stand e altri gazeboi di varia natura, ascolto e parlo con qualcuno dei tesserati o simpatizzanti. Parlando con questi mi accorgo, che il Partito Democratico ha iscritti e simpatizzanti di medio.alta borghesia, se vedevate le auto fuori, e soprattuttola maggior parte di essi è completamente distaccata dalla realtà. I problemi principali della città di Napoli per loro non erano le signore/i che la mattina scendono a fare la spesa col portafogli semivuoto, che una busta di 1lt di latte costa tantissimo, un pezzo di pane tocca i 2,10 euro. Il problema è l'illegalità diffusa, mi chiedevo quale illegalità? "eh, anche qui fuori vedi ci sono parcheggiatori abusivi" Poi passeggiando, passeggiando trovo due anziani, uno con un fazzoletto rosso attaccato al collo, li sento parlare butto un pò l'orecchio e quel anzianotto, ancora convinto che fosse la festa dell'Unita, e quindi col fazzoletto rosso come da tradizione, parlava e sparlava del P.D. "vir' tonì, so stato decenni all'Italsider a lavorare, sudare, rischiando anche di morire ed adesso dovrei votare a chistì ccà, ma sai che c'è dinuovo io me ne vado" si alza e se ne và... io, ho seguito le orme di colui che poteva essere mio nonno, pace all'anima sua! sparisco nel buio e ricompaio di buon mattino, faccio Km vietati pur di starti vicino,ma di rischi ed ostacoli è ogni mio cammino, questo il mio futuro, questo il mio DESTINO! |