Nick: Awip Oggetto: Castelvolturno Data: 24/9/2008 14.25.16 Visite: 256
Sinceramente non sono molto informato sul cosa stia accdendo sul litorale domizio; quello che vedo è l'inizio di una guerra contro i neri; qualcuno parla di camorra; si inviano militari e forze di polizia; si dice che bisogna combattere la camorra; ma veniamo ai fatti: c'è stata una strage, il movente potrebbe essere uqalche sgarro o il mancato pagamento di un viaggio di droga o ancora il tentativo di mettersi in proprio o ancora la voglia di cambiare lo stato attuale della zona; ed è su questo ultimo punto che mi soffermerei perchè francamente gli altri mi sembrano argomentazioni ridicole visto lo spiegamento di forze!!! infatti per fatti ben più gravi, da un punto di vista dell'azione criminale e in particolare dello scopo dell'azione stessa, non si è assistito ad un tale intervento dello stato!!! mi riferisco, per esempio, all'uccisione del pentito che stava facendo i nomi dei politici legati al malaffare del traffico dei rifiuti tossici in Campania e in particoplare in quella zona; quell'omicidio ha sicuramente un impatto maggiore in termini di attacco allo stato, perchè si è andato a colpire qualcuno che stava per fare chiarezza su una questione molto spinosa e avrebbe aperto senari inimagginabili , o meglio fin troppo immaginabili...... eppure dopo quell'omicidio, così come per tanti altri, lo stato non ha mosso un dito!!! a Scampia si uccidevano e lo stato fece poco quanto nulla..... allora perchè??? forse c'è qualche interesse nel cacciare i neri da castelvolturno??? da parte di chi??? so di alcuni progetti in quella zona; lo stesso de laurentis è interessato allo sviluppo del litorale domizio e con lui tanti altri; che questo intervento sia propedeutico a qualcosa che allo stato attuale non ci è dato sapere???? |