la pellicola ispirata al romanzo di saviano ha vinto il «grand prix» a cannes
Oscar, sarà «Gomorra» il titolo italiano
Il film di Matteo Garrone scelto per rappresentare il nostro Paese agli Academy Awards
 |
Una scena di «Gomorra» |
ROMA - «Gomorra», il film-denuncia sulla camorra firmato da Matteo Garrone (■ Guarda la videorecensione di Paolo Mereghetti)e basato sull'omonimo best seller di Roberto Saviano, è stato designato oggi dall'Anica per rappresentare l'Italia alla prossima edizione degli Academy Awards. La pellicola potrebbe puntare a guadagnarsi il premio Oscar quale miglior film straniero.
IL PRECEDENTE A CANNES - Il film era già stato presentato in concorso a Cannes, ma aveva mancato d'un soffio la Palma d'oro, conquistando però il «Grand Prix», il secondo premio per importanza e prestigio tra quelli assegnati sulla Croisette. Bisognerà ora attendere il 22 gennaio per sapere se Gomorra è riuscito ad entrare nella rosa delle nomination per l'Oscar straniero che sarà assegnato il 22 febbraio a Los Angeles.
Fonte: http://www.corriere.it/cinema/08_settembre_24/gomorra_designato_agli_oscar_e119d470-8a29-11dd-9c4a-00144f02aabc.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it
boiate boiate
aRgh... pure io sono amante dei viaggi della musica e dei viaggi, ma soprattutto dei viaggi e mi piace viaggiare, e fare viaggi, viaggiando.
('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22
[c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1]
[c=1]sei un troglodita[/c=1]
[c=1]=o[/c=1]
[c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU