Nick: VL82 Oggetto: Dietro Facebook c'è la CIA? Data: 25/9/2008 11.11.16 Visite: 273
Allora come molti sapranno le truffe via internet sono diventate un business miliardario. La truffa più frequente riguarda l'utilizzo fraudloento delle Carte di credito. Se riesco ad avere il numero di carta di credito, associtato ad alcune informazioni perosnali, il gioco è fatto. Bene e le informazioni personali dove le trovo? I siti di social networking sono una vera miniera. Plaxo, LinkedIn, Facebook etc. su tutti. Ma su Facebook c'è di più. Si dice che sia un'operazione ideata dalla CIA per avere quante più info possibili sulle persone. Qui l'articolo che per primo ha lanciato questa ipotesi.. http://www.nzherald.co.nz/technology/news/article.cfm?c_id=5&objectid=10456534 E' in inglese, ma fondamentalmente dice che tra i soci che hanno finanziato Facebook c'è gente che era nella CIA e dell'IAO (Information Awareness Office)varato a suo tempo dalla DARPA (Defense Advanced Research Project Agency), ente di ricerca e sviluppo del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Orebene voi direte ma Facebook mi assicura la privacy. Manco per niente. I Server sono in America e di conseguenza la nostra legge sulla privacy si va a far fottere. E leggete cosa dice un articolo delle condizioni richieste da facebook quando ti iscrivi : "by posting Member Content to any part of the Web site, you automatically grant, and you represent and warrant that you have the right to grant, to facebook an irrevocable, perpetual, non-exclusive, transferable, fully paid, worldwide license to use, copy, perform, display, reformat, translate, excerpt and distribute such information and content and to prepare derivative works of, or incorpoate into other works, such information and content, and to grant and authorise sublicenses of the foregoing" E ancora : "By using Facebook, you are consenting to have your personal data transferred to and processed in the United States." Insomma qualche dubbio inizio ad averlo... "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |