Nick: giGGinocon2G Oggetto: hey! Data: 29/9/2008 13.5.19 Visite: 47
con calma mr.pride! sei accecato dall'odio e forse non hai colto quel che voglio dire io. sono il primo a dire che è giusto che i colpevoli vengano puniti in maniera seria:la mancanza di una pena certa, a tutti i livelli, in italia è un problema acclarato e da risolvere.
è stato detto: Si tratta solo di andare con il casco sulla moto e di non parcheggiare in divieto di sosta o in seconda o terza fila...
ma ci mancherebbe altro! ho mai detto cose del genere?
è stato detto: io me ne fotto del ceto sociale di quella faccia di merda... sta di fatto che dava fastidio al traffico?? Non rispettava l'obbligo di usare il casco?? Ebbene che venga punito in ogni modo che la legge consente!!
la penso esattamente come te!
è stato detto: Basta con le scusanti, basta con la ricerca delle motivazioni socioculturali ecc... la gente di sta città del cazzo deve imparare a rispettare le regole delle società civile, sia che essi vengano da secondigliano sia che vengano da via petrarca.
appunto, è proprio questo il problema: è molto facile per l'abitante di via petrarca (esempio) dire che a napoli ci sta la monnezza della gente perchè arrivano quelli di secondigliano (esempio) e fanno bordello. il discorso, a mio avviso, è molto più vasto ed esteso e nascondersi dietro al dito è sciocco ed inutile. se poi vogliamo analizzare un contesto come quello di san pasquale, luogo di ritrovo in cui mancano parcheggi, è zeppo di parchegiatori abusivi (perchè la municipale gira la faccia quando dico "ci sono gli abusivi che cacano il cazzo. tutelami!"), la viabilità è pessima, beh, è tutto un altro discorso. perchè non si creano dei luoghi che possano essere delle alternative per tutti? perchè a napoli esistono così pochi posti in cui tu parcheggi l'auto e poi giri a piedi senza problemi e senza crear problemi (vedi centro storico)? Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |