Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:però ti chiedo una cosa Data: 30/9/2008 16.53.49 Visite: 37
è stato detto: comitato no discarica di chiaiano no dal molin no tav precari autorganizzati comitati occupazioni case comitati per il reddito i nascenti comitati contro i tagli alla scuola
ah, che soddisfazione! che bella risposta! perchè non tutti capiscono ciò? perchè chi sente il vuoto della vecchia sinistra non si avvicina a certi movimenti? ti rendi conto di quanto sia influente la campagna denigratoria che i media attuano contro queste realtà? tu pensa che mio padre (MIO PADRE!!!) ogni volta che partecipo a qualche riunione, comizio, manifestazione con uno di questi comitati mi ammonisce dicendomi "non ti bruciare! non metterti con persone che possono nuocere alla tua immagine ora e nel futuro" i problemi, a mio avviso, sono 2: 1) cercare di creare un fronte comune tra tutti i movimenti, piccoli e grandi che siano. anche se questo voglia dire portare avanti una sola idea per volta. 2) eliminare l'etichetta di devastatori, provocatori, malfattori, criminali a chi si batte per i propri diritti e cercare di dar loro quanta più visibilità possibile. Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |