il testo e' il frutto della collaborazione tra stato e conferenza unificata
Il governo vara il federalismo fiscale
Il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge che riforma i trasferimenti agli enti locali
ROMA - Il consiglio dei ministri ha varato il disegno di legge che introduce il cosidetto federalismo fiscale.
TREMONTI - «Sarà un riforma storica ed è contenuta in un disegno di legge ordinaria e non costituzionale» ha spiegato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
IL PROVVEDIMENTO - Il testo approvato dal governo è quello emerso dal confronto tra l'esecutivo e la Conferenza Unificata degli enti locali (Regioni, Province, Comuni e Comunità montane).
 |
Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti (Ansa) |
Le Regioni hanno espresso un «parere positivo sui principi», riservandosi di verificare l'attuazione delle norme, mentre per Province e Comuni il via libera definitivo sarà condizionato dall'approvazione di alcuni emendamenti. Giovedì il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, aveva sottolineato che «domani potremo varare un testo che è stato discusso e condiviso con tutto il sistema delle autonomie locali». Il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, aveva invece spiegato: «siamo solo all'inizio di un processo che è fondamentale e importantissimo per il Paese: noi il federalismo lo vogliamo - ha aggiunto - ma non abbiamo dato al governo nessuna delega in bianco. Controlleremo tutto il processo del federalismo fiscale, dalle risorse ai poteri - ha concluso - per garantire quelli che sono i diritti costituzionali dei cittadini italiani: ora si vedranno le carte e le risorse».
OAS_AD('Bottom1');
DECRETO LEGGE - Il Consiglio dei ministri ha poi approvato un decreto legge contenente disposizioni urgenti per il riequilibrio economico e finanziario di regioni e enti locali.
Fonte: http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_03/federalismo_fiscale_da940240-912e-11dd-9f28-00144f02aabc.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it
boiate boiate
aRgh... pure io sono amante dei viaggi della musica e dei viaggi, ma soprattutto dei viaggi e mi piace viaggiare, e fare viaggi, viaggiando.
('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22
[c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1]
[c=1]sei un troglodita[/c=1]
[c=1]=o[/c=1]
[c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU