Nick: °isolina° Oggetto: domenica è sempre domenica Data: 12/10/2008 19.27.40 Visite: 282
sto immaginando come si svolge la giornata lavorativa di un certo gigi d'alessio: prende un qualsiasi cd(spesso di baglioni),lo ascolta e poi "scrive"una canzone..quando vuole solo copiare la musica sostituisce alle parole cose tipo "figli dello stesso dio","nel letto","cuore e amore","non dirgli mai","tu che ne sai","annarè","gocce di novalginA" e io ci infilerei di mezzo un cica cica bum.. altre volte su quattro note ci mette direttamente i testi di baglioni,ma si. spot radiofonico "quale campione preferisce buffon?" "quel fuoriclasse al centro,spiazza tutti..etc..etc..e consuma poco" ormai hai una figlia dico io,ma non hai un briciolo di dignita?per favore. questi spot senza un perchè: daygum protex,jesus,vi prego non si può rinchiudere quello che lo ha inventato?! un souvenir(ricordo): io,di notte in macchina,da sola,guido e ascolto un cd appena donatomi...mi perdo in un posto chiamato città giardino(per chi non conosce il posto..di notte è uno scenario perfetto da film horror). i francesi vogliono lavorare anche di domenica(l'ho sentito alla radio),mmm..stabbè, molti esercizi commerciali di domenica aprono qui in italia,a napoli poi non si ricevono neppure extra festivi.. ma..in francia di domenica..non ci sono tipo quelli che vanno a fare colazione la mattina al bar?quelli che comprano il pan..la baguette?quello che fa le carcioffole arrostite?i venditori di nucelle agli angoli delle strade?..no eh? mi hanno sempre detto non apprezzi il riposo domenicale perchè non lavori.ora lavoro..anche oggi ho lavorato,però la domenica proprio non la apprezzo,d'altro canto credo che i francesi siano davvero minchioni.
|