![]() | ![]() |
![]() |
Tragedia sull'A14, al confine tra Marche e Abruzzo. Un bimbo di dieci anni è morto dopo essere volato fuori dal camper su cui stava dormendo. Il piccolo era sdraiato accanto alla mamma, quando il portellone nella parte posteriore del mezzo si è aperto improvvisamente risucchiandolo all'esterno e facendolo ricadere sull'asfalto. Anche la donna è stata scaraventata fuori dal veicolo ed è stata ricoverata con gravi ferite. Al volante c'era il padre.
Il bimbo è morto poche ore dopo il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate, la madre invece non è in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le forze dell'ordine per i rilievi di rito. Alla guida del camper c'era il padre del piccolo, che, impotente, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore. Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza.
Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può
manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale.
![]() ![]() |
![]() |