Si rinnova, anche quest’anno, la tradizione del “dolcetto o scherzetto”, squisitamente americana. Eh beh, noi gli abbiamo portato la mafia, loro halloween. Zitti e incassiamo.
Finora hanno bussato solo dei ragazzini, ma sono scappati via prima che potessi aprire. Ah, bei tempi di una volta, quando invece aprivo e ci guardavamo in faccia. Loro, travestiti e rumorosi. Io, incazzato, con telefonino attaccato all’orecchio ed un paio di sigarette in bocca. Il più delle volte si è concluso con un “vabbè non fa niente” e se ne sono andati. Altre volte invece è bastato uno sguardo per far capire loro che non era aria.
Anche se, quella che dà maggiori soddisfazioni, è sicuramente la controffensiva. Eh si, halloween. Piace pure a me, e anche io in questi momenti torno bambino ed accetto di buon grado di divertirmi con questa festa. Quindi, scherzetto anche per me.
L’hanno scorso aprì mio fratello, tutte le luci spente, e si mise ad urlare con un coltello tra le mani. Fuggi fuggi generale, tranne uno dei bimbi che, atterrito, rimase sul pianerottolo come bloccato. Forse si scagazzò anche addosso. Vabbè, ma sono bambini che conosciamo, lo sanno che è tranquillo.
Anche se da qualche tempo ci sono ragazzini “esterni”. Ma fossero piccoli, e va bene. Invece no. Parlo di ciuccioni di quindici anni che ne dimostrano venti. E mò ja, uno di quelli che si presenta a bussare vestito da fantasma.. non so voi, ma a me fa ridere soltanto. Ma che andassero a toccare le femmine
(aspè la porta, in diretta. Ok, sono scappati prima che aprissimo)
Allora, per quest’anno, sto preparando delle possibili controffensive.
L’URLO
Consiste nell’aprire la porta e fingersi pacato e cordiale. Prendere i dolcetti, consegnarli e poi, nella scurdata, alluccare in capa ai criaturi con tutta la forza che si ha.
Pro: spavento assicurato
Contro: qualcuno si potrebbe fare male. Specie se poi viene il padre a paliarvi
IL TRAUMATIZZATO
Consiste nell’aprire la porta e, alla vista di fantasmini e teletubbies (si, uno si era travestito da teletubbies viola, l’anno scorso.. credo fosse quello che si fa di crack. Il bambino, dico, non il teletubbies) vari, cadere al suolo come tramortito e poi cominciare a delirare. Per questa seconda controffensiva è però necessario un complice che venga ad alluccare in capa ai criaturi dicendo che hanno risvegliato il trauma ecc ecc
Pro: troppo macchinosa
Contro: mentre fingete di svenire, i bambini vi fottono il portafogli
ATTUALITA’
Andare ad aprire vestito da prete. I criaturi scappano senza manco che devi aprire la bocca.
Pro: continuando a fingervi uomo di chiesa, potrete ascoltare le meglio spuorcarie delle femmine in confessione e poi ricattarle chiedendo favori sessuali. Oppure potete fare anche cose meno divertenti ma che di solito i preti non fanno
Contro: non è valido se la vostra vera intenzione è maniare i criaturi
IL PARENTE CATTIVO
Anche questa molto semplice. Far entrare i ragazzini e fingere di avere un fratello/zio/nipote molto, molto cattivo e pericoloso, ma doverosamente chiuso a chiave in una stanza dalla quale ovviamente proverranno rumori molesti. Mentre i ragazzini sono dentro, chiaramente il parente cattivo spalanca la porta e si avvicina come un invasato.
Pro: è molto divertente e sicuro non vengono più per halloween
Contro: sequestro di persona e maltrattamento di minori. Si va a Poggioreale
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!