Nick: Awip Oggetto: re:sono un pò crudele... Data: 4/11/2008 12.50.8 Visite: 59
la camorra è un problema molto complesso e credo che per estirpare questo tumore bisogna agire chirurgicamente.... Non credo che servano azioni come questa della "solidarietà a Saviano", solo immagine e poca sostanza; bisogna agire alla radice perchè come si dice a Napoli "o pesc' fet' da capa"; per cui vanno eliminati i capi che non sono i Di lauro o altri; questi una volta eliminati vengono sostituiti con una raoidità disarmante il che fa capire che i capi sono altrove; chi muove le fila dell'organizzazione è altrove; la camorra è ormai propedeutica al sistema; lo spaccio deve esistere perchè è un business; certo i vari clan on sono i produttori, loro sono i grossisti; certo rimarrebbero i problemi legati al pizzo e cose simili ma queste,una volta venuto meno il vero business, sarebbero molto più semplici da eliminare.... non vorrei che si arrivasse alla situazione USa dove teoricamente la mafia è stata eliminata ma praticamente si è solo ripulita e adesso siede nei salotti buoni mentre le strade sono lasciate in mano alle bande; cambierebbe il nome ma la sostanza e il degrado sarebbero esattamente gli stessi..... |