Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: rockgirl
Oggetto: Ultime Notizie Università eNon
Data: 5/11/2008 18.10.53
Visite: 525

da voi com'è la situazione?

oggi, a farmacia, c'è stata assemblea con partecipazione di studenti da facoltà di medicina e chirurgia, biotecnologia, orientale e ingegneria.
oltre alla presenza di numerosi professori (da starci attenti) e ricercatori.
le discussioni sono sempre quelle: "Il gruppo informativo ha chiarito che la 133 è diventata legge di Stato. Rientra nella Finanziaria e quindi entrerà in vigore con l'approvazione della stessa, a partire dal Gennaio 2009 e sarà valida fino al 2012. Inoltre la 133 non può essere sottoposta a referendum abrogativo perchè una legge a carattere tributario, secondo quanto previsto dall'Art.75 della Costituzione."

a mio giudizio ritengo che non si faccia ancora abbastanza. è vero che il punto focale è la legge, ma si tratta di una situazione globalmente disastrata.
credo che non si parli abbastanza del famoso titolo nobiliare dei docenti CON i docenti. e credo anche che l'informazione sia ancora poca sui reali sprechi dell'università.
ragazzi, vorrei che si evitassero le risposte da quattro soldi di chi se ne fotte perché crede che un giorno sarà ricco fuori dai confini italiani (poi voglio verè) o di chi, ancora peggio, pensa che il problema non lo riguardi poiché già laureato.
siamo coinvolti TUTTI e possiamo ancora fare qualcosa.
e anche se pensate che sia inutile
partecipare non costa nulla, infondo.

il 7 NOVEMBRE, ore 10:00, ci sarà un corteo REGIONALE di scuola e università da piazza mancini.

il 14 novembre (data ancora più importante) ci sarà manifestazione nazionale a roma.
da quanto ho capito, organizzano nelle facoltà pullman da 50 persone - GIà PAGATI - che partiranno dalla zona ospedaliera, monte sant'angelo e piazza garibaldi.
se avete altre notizie, non esitate a rispondere.

per ulteriori informazione: http://coor2pol.giovani.it /

dei programmi ci sono (ne ho sentiti soprattutto da giurisprudenza) evitiamo di andare ad urlare slogan senza alcun obiettivo.

Eppur va tutto bene
va proprio tutto bene,
manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Ultime Notizie Università eNon   5/11/2008 18.10.53 (524 visite)   rockgirl
   re:Ultime Notizie Università eNon   5/11/2008 18.43.50 (166 visite)   Zanardi
      re:Ultime Notizie Università eNon   14/11/2008 23.31.15 (102 visite)   giangic (ultimo)
   re:Ultime Notizie Univers   5/11/2008 20.56.15 (159 visite)   jeanee
   re:Ultime Notizie Università eNon   6/11/2008 12.9.9 (118 visite)   Bherenike

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/11/2008
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata