Nick: MASQUERAD Oggetto: andrea pazienza a napoli Data: 12/11/2008 13.49.52 Visite: 276
non so se è già stato postato. io ci andrò sicuro da un'idea di Francesco Minisci: Napoli rende omaggio al grande disegnatore. Dal 13 novembre prossimo e sino al 13 gennaio del 2009 le opere di Andrea Pazienza saranno in mostra presso le sale del Carcere Alto di Castel Sant'Elmo nel capoluogo partenopeo. 'esposizione, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, promossa dal Comune di Napoli, ed in particolare dall'Assessorato alle Politiche Sociali, con la collaborazione della Soprintendenza al Polo Museale Napoletano, è organizzata da Napoli Comicon e da Grifo Cult . La mostra si svolgerà sotto la supervisione artistica di Marina Comandini Pazienza , e il coordinamento di Lorenzo Paganelli, oltre alla cooperazione di molti amici e collezionisti di Andrea Pazienza . L'esposizione, si avvarrà di più di 200 tavole originali, schizzi, bozzetti, illustrazioni e omaggi, oltre a oggetti, audiovisivi e fotografie, e sarà visitabile dalle 9.00 alle 18.00, tranne il mercoledì per la chiusura settimanale. http://www.cosentinonico.splinder.com/ "perchè io so io e voi nun siete un cazzo" |