Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick:  *banShee*
Oggetto: diventa chef reale
Data: 17/11/2008 14.11.54
Visite: 282

(notizia segnalatami da armando )






LA REGINA d'Inghilterra cerca due cuochi pronti a entrare a far parte della squadra responsabile di allestire banchetti di Stato e ricevimenti. La sede di lavoro è prestigiosa: Buckingham palace. C'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per spedire il proprio curriculum, attraverso il sito ufficiale della monarchia britannica, dove è stato pubblicato l'annuncio per la ricerca di personale.

Le figure richieste sono due: il sous chef (una sorta di vice chef), e il demi chef de partie (nella scala gerarchica delle cucine viene dopo il sous chef). I due cuochi entreranno a far parte di un team di tutto rispetto: sono 20, infatti, le persone che si occupano dei pasti della casa reale e, soprattutto, dei suoi ospiti. "Dai banchetti di Stato per 200 persone ai ricevimenti per 800, fino ai pranzi per due. I nostri chef - recita l'annuncio - cucinano sempre a dei livelli eccezionali, nelle nostre cucine all'avanguardia. Avrete la possibilità di imparare e di sviluppare le vostre qualità, entrando a far parte di una squadra nella quale lavora il meglio del settore".

Il sous chef avrà anche il compito di "formare i colleghi più giovani", e, in assenza dei responsabili della cucina, dovrà farne le veci. "Anche se la sede di lavoro principale è Buckingham Palace, potrete essere impiegati in altre residenze reali del Regno Unito: complessivamente - si spiega sul sito - trascorrerete due mesi l'anno lontano da Londra".

Tra le richieste per gli aspiranti cuochi: esperienza in un servizio di catering a cinque stelle; capacità di organizzazione; precedente esperienza di pianificazione dei menu; flessibilità e spirito di iniziativa e, da ultimo, "una vera passione per il cibo". Il salario del sous chef non viene reso noto: "Trattabile, a seconda dell'esperienza". Quello del demi chef de partie, invece, è pari a 15.250 sterline l'anno (circa 18mila euro), esclusi i benefit.

Infine, sempre per Buckingham palace, si cerca anche un assistente della sala da tè e caffè. "Entrerete a far parte del gruppo che si occupa di sistemare i vassoi per il tè, il caffè e la colazione - spiega l'annuncio - Dovrete accertarvi che i vassoi siano accompagnati in maniera corretta da bicchieri e dalla porcellana, e che il cibo e le bevande siano presentate secondo gli standard più elevati". Lo stipendio, per questa carica, è di 13.932 sterline l'anno (circa 16.400 euro).

Tutti gli aspiranti impiegati di uno dei palazzi reali più famosi nel mondo dovranno superare un rigido screening della fedina penale. Indispensabile, inoltre, sottoporsi ad una visita medica e fornire delle referenze, che saranno contattate prima di ogni eventuale assunzione.

I benefit non mancano: in alcuni casi, infatti, viene offerto un alloggio (scalato dallo stipendio) nella città di Londra; l'adesione al programma pensionistico della casa reale; 25 giorni di ferie (aumentati a 30 dopo 10 anni di servizio); un pranzo gratuito al giorno, a Buckingham palace; sconti in tutte le case reali e nei negozi di gadget della Royal Collection; possibilità di entrare a far parte di club sportivi reali.




http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/cercasi-cuochi-reali/cercasi-cuochi-reali/cercasi-cuochi-reali.html?ref=hpspr1


ma non vi pare nu poc cu pacc? e poi che pidocchiamma! uno guadagnerebbe di piu' in un albergo a 5 stelle.
*banShee*





-




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


diventa chef reale   17/11/2008 14.11.54 (281 visite)    *banShee*
   re:diventa chef reale   17/11/2008 14.13.37 (105 visite)   BigApple
   re:diventa chef reale   17/11/2008 14.13.47 (105 visite)   HaMaNiTe
   re:diventa chef reale   17/11/2008 14.37.52 (105 visite)   Evi|ArmA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/11/2008
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata