Nick: Strider Oggetto: Italians Data: 18/11/2008 13.12.23 Visite: 292
Io ho un metodo tutto mio per giudicare i libri, i romanzi, che ho letto. Se li finisco e mi lasciano un bel ricordo sono dei bei libri. Se li rileggo una volta sono gran bei libri, e finiscono nell'elenco di quelli che prima o poi regalo a qualcuno. Se dovessi leggerli tre o vole o più sono davvero dei capolavori che ti danno sempre qualcosa ogni volta immancabilmente. Di quest'ultima categoria fa parte Oriana Fallaci. La lingua italiana con lei raggiunge il massimo, nessuno l'ha mai fatta vibrare come lei in prosa. Oriana Fallaci è stata ed è spesso disprezzata eppure è la più grande scrittrice italiana di sempre. Orina Fallaci non viene quasi mai ricordata, che io sappia solo qualche piazzo è stato dedicato a lei fin'ora. Paolo Conte, idem. Uno dei più grandi musicisti italiani. In Francia l'adorano, in Italia alcuni non sanno nemmeno chi sia. Io mi chiedo. Perché gli italiani innalzano sempre persone mediocri? Perché i grandi italiani vengono quasi del tutto ignorati? "Per raggiungere 1mg di vitamina C dovremmo mangiare un intero albero di arance comprensive di buccia. " |