Nick: Viola* Oggetto: re:Anno Zero Data: 21/11/2008 0.22.42 Visite: 79
uhm l'altro giorno c'era un articolo su la Repubblica, un reportage, e mi sembra ci fosse questa ricercatrice, che è napoletana alla mia più cara amica è accaduto lo stesso lei si è laureata in filosofia a 22 anni, è medievalista si è laureata con Lucentini, un uomo che lei idolatrava le disse che posto in Italia non ce n'era, e che poteva provare a fare il dottorato a Parigi lei è partita da sola a 23 anni, l'ha fatto, poi è entrata alla ecole pratique, poi al Cnrs francese (penso si chiami così, come il nostro cnr), dove è diventata ricercatore, e ora dirige anche una rivista di filosofia l'amica mia Irene ha sempre avuto due palle tante, senza giri di parole nella facoltà umanistiche è peggio che mai, perchè i posti sono pochissimi a medicina da me già è appena meglio per quanto rigurda me, anni fa sono riuscita ad avere e a finire un dottorato oltre al curriculum, ho lavorato 1 anno e mezzo gratis, prima di averlo ora da pochissimo ho vinto un concorso per ricercatore a tempo indeterminato, o prof di I fascia in tempi come questi mi reputo fortunatissima ma un momento lo so solo io la fatica e la pazienza che ci sono state dietro a parte tutti gli articoli sulle riviste internazionali che ho, ma che sappiamo bene non significare molto, nel senso che c'è gente che ne ha 30, ma non riesce ad avere nulla, cmq ho accettato di lavorare per molto tempo gratis assolutamente gratis cosa che non molti sarebbero stati disposti a fare. io l'ho fatto perchè volevo una cosa più di tutto al mondo, e mi è pure andata bene ma se solo ci penso un attimo è veramente assurdo meglio che io non ci pensi Nick: micetta73 Oggetto: travaglio Data: 8/10/2008 14.57.18 Visite: 30 CMQ PERKè NOI SIAMO MOLTO + EMOTIVE E CEREBRALI, INSOMMA SE CI SENTIAMO TOCCATE NELLL'ANIMA, SPESSO VOGLIAMO ESSERE TOCCATE ANKE ALTROVE ECCO. |