Nick: oppio_ Oggetto: Donne in pensione a 65 anni Data: 13/12/2008 14.27.19 Visite: 248
IL MINISTRO: MI APPLICHERO' PERCHÈ SI COMINCI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Brunetta: donne in pensione a 65 anni «Necessaria perequazione verso l'alto dell'età pensionabile di maschi e femmine» STRESA (VERBANIA) - Le donne dovranno in futuro andare in pensione a 65 anni. Cominciando da quelle che lavorano per la Pubblica Amministrazione. Renato Brunetta (Imagoeconomica)«È necessario porre al centro dell'agenda politica l'obiettivo della perequazione verso l'alto dell'età pensionabile di maschi e femmine. Per quanto mi riguarda sono datore di lavoro di tre milioni e 650 mila persone e mi applicherò con determinazione al perseguimento di questo obiettivo» è quanto ha dichiarato il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, intervenuto al Forum della Terza Economia organizzato da The European House - Ambrosetti a Stresa. FAR LAVORARE GLI ANZIANI - «Usciamo dall'ipocrisia - ha esortato Brunetta - se affermiamo che l'invecchiamento attivo è un obiettivo di bene pubblico è necessario che tutti insieme ci applichiamo per raggiungere questo obiettivo. Si dovranno sentire la Confindustria e i sindacati, poi - ha rimarcato Brunetta - chi deve governare governi». «Recuperando alla vita lavorativa attiva la classe di età 55-65 - ha aggiunto - recuperiamo il 10% dello spaventosamente basso tasso di occupazione italiano. Questo significa 2,5 milioni di posti di lavoro in più, il che vuole dire incrementare il gettito fiscale e il Pil del paese». Fonte: http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_13/brunetta_donne_pensione_b08d5616-c90c-11dd-ae8d-00144f02aabc.shtml http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542 NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI Don't ask me why I play this music, 'cos it's my colture, so naturally I use it boiate boiate aRgh... pure io sono amante dei viaggi della musica e dei viaggi, ma soprattutto dei viaggi e mi piace viaggiare, e fare viaggi, viaggiando. ('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22 [c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1] [c=1]sei un troglodita[/c=1] [c=1]=o[/c=1] [c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU |