Nick: Viola* Oggetto: Antonella Data: 16/12/2008 19.57.33 Visite: 489
no, non è Antonella-Buendia, è un'altra Antonella è una mia amica e collega, incidentalmente collega, sicuramente amica oggi dovevamo fare una cosa importante di lavoro, quindi siamo state insieme molto tempo cmq mi ha un pò stupita E' sposata da un paio d'anni, dopo 5 o 6 anni di convivenza lei e il marito si adorano, vivono l'uno per l'altra ma oggi parlando delle rivoluzioni lavorative nelle nostre vite negli ultimi tempi, lei, che a gennaio finirà la sua specializzazione, se ne è uscita con un: "voglio prendermi un'altra specializzazione, ci tengo, tra poco faccio il concorso per entrare" io le ho detto: "dove?" e lei: "a Trieste" a Trieste? l'ha detto con una naturalezza incredibile. se lo vincesse, ovviamente dovrebbe trasferirsi lì, e il marito restare qui. Per quattro anni. ma lei a questa cosa sembra non dare il minimo peso, è l'ultimo dei suoi pensieri. Ora, visto che cmq altre opportunità di lavoro le ha, anche a Napoli, resto un pò interdetta. Io nei suoi panni lo farei? Penso proprio di no, è la verità. Penso davvero che non ce la farei a lasciare qui una persona che amo molto e che mi ama, con cui divido un matrimonio e una casa, per andarmene molto lontano. A meno che davvero non fossi assolutamente costretta. Niente, sono interdetta, punto. Non so cosa pensare. Ma aldilà di questo, esistono persone come lei, che hanno un effetto benefico su chi gli sta vicino. Non saprei ben spiegare, lei è materna, carezzevole, ma è ferma quando ci vuole. Sembra svagata, in realtà centra sempre il punto della questione. Non si perde in chiacchiere inutili, parli con lei e la tua mente si sgombra dalle tante caxxate che l'affollano. Io oramai mi rivolgo a lei come se fosse la Pizia, l'oracolo di Delfi. C'è qualcosa che non va? Passo un pò di tempo vicino a lei, pure se sta zitta e fa dell'altro, e sto subito meglio. Io certe volte devo stare nella stanza insieme a lei, devo proprio. Entro, e mi passa tutto. E noto che non sono la sola, succede anche ad altri. Sarà un fatto energetico? Boh. Fatto sta che se conoscete qualcuno che abbia su di voi lo stesso effetto che ha lei su di me, tenetevelo caro. Sono persone preziose. "Cu chi tratti mpari e cu chi ferri gnuovi" Zanardi Traduzione: Se te la fai con persone degne puoi imparare qualcosa, se te la fai col ferraro puoi imparare solo a battere i chiodi. |