Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: micetta73
Oggetto: MANCO ULISSE (ALITALIA)
Data: 23/12/2008 11.58.32
Visite: 313

allora

considerato che avevo un buono da spendere di circa 350 euro oer me e uno pere mio figlio dato un overbooking a pasqua, mi son detta: prendiamo un volo la mattina prestop ke alemno se fanno sciopero a napoli cmq ci arriviamo.

prenoto sto bendetto volo, ma non mi emettono il biglietto mi dicono di rikiamare più avanti tipo metà dicembre visto ke partivo il 22. telefono tipo na semmana fa e mi dicono ke il brilgietto ancor no è sttao emesso ma che cmq posso cmq posso partire uguale perkè sta il numero di pratica e tat'è.

al kè gli dico: " senta ma me lo può emettere lei questo biglietto per favore?" . ma si no boh forse asttenda un attimo...

ah signora il volo da venezia epr roma ( non esistono + voli diretti da venezia per napoli bisogna fare scalo a fiumicino) delle 7.45 è STATO ANNULLATO le diamo il volo delle 6.50.

scusi ma quando me lo volevate dire che il volod ele 7.45 era stato annullato?

no signora non si preoccupi che tanto glielo avermmo comunicato ugualmente in tempo utile, aspetti che le segno il trasportino coi gatti. ( cioè questo mi stava lasciando i gatti a terra, vabè)

mi arrriva mail coi biglietti giusti, e DOPO arriva sms di alitalia in cui mi viene comunicato che il volo delle 7.45 è stato annullato. rikiamo epr conferma e tutto ok.

parto
arrivo a fiumicino, DUE ORE DI SBATTIMENTO E CAZZEGGIO visto che la coincidenza per napoli è alle 9.50, poveri gatti....

coincia a fars i tardi e pare che il volo sia in ritardo, non sano quantificare. passano i minuti, l'aereo xc'è ma nessuno sa niente le hostess di terra si attaccano al pc e al telefono per sapere qualcosa ad unc erto punto ci viene detto che
IL PERSONALE DI PISTA ANDATO IN ASSEMBLEA. HANNO INCROCIATO LE BRACCIA NO SI SA FINO A QUANDO NON CARICANOE NON SCARICANO I BAGAGLI NON FANNO CARBURANTE NIENTE DI NINTE.

la signora prò non può fare l'annuncio ufficiale finchè sul pc non viene fuori nulla, ci viene detto che i bagagli non li possiamo ritirare perchè se stanno sottobordo manco loro posson andare. le alternative sono: aspettare che il bagaglio ( che per fortuna non era sottobordo) arrivi sul nastro ( che per i voli dall'italia era il nastro 16 ma per chi arrivava dagli stati uniti da mosca eccetera erano altri in altre sale non raggiungibili se non uscendo e facendo il giro per rientrare. ESSENDO IL PERSONALE MOLTO RIDOTTO SI SAREEBE DOVUTO ASPETTARE ANCHE DUE ORE PER AVERE IL BAGAGLIO

altra alternatva era fare denuncia di smarrimento del bagaglio, che sarebbe stator ecapitato entro 24 ore ( onesto: non ho ancora visto nulla)o in tempi utili appena la situazione si sarebbe normalizzata all'indirizzo che avremmod ato noi e poi andare in biglietteria dikiarare che rinunicavamo alla coincidenza ( il successivo epr napoli era alle 17.30 circa ed era pieno e ils eguente era alle 21 con poki posti)ci avrebero dato un rimborsso ovviamente NON CASH, tipo che pagavano il treno e avremmo preso il treno.

vado a fare la fila all'ufficio alitalia nella sala del baggage claim e ovviamente sta una fila di passeggeri che arrivavano da mezzo mondo ( perhè questa coincidenza prendev anche gente che arrivava dagli USA DALLA RUSSIA ECCETERA QUINDI CON BAGAGLIO DA SDOGANARE), cominciano le urla, uno dice che siamo sotto sequestro perkè non possiamoa rrivare a napoli, e non ce ne possiamoa ndare perkè il bagaglio nonc e lo danno, kiamano un finanziere in mimetica perkè le hostess degli uffici hanno paura, una signora gntlmente gli kiede:" scusi ma la denuncia del bagaglio smarrito la dobiamo fare a voi o a carabinieri?" e quello risponde:" all'enac", la signora si gira verso di me e mi dice:" scusa ma cos'è l'enac?". arriva il mio turno davanti alla porta ma arriva una ragazza in lacrime con passeggino, la bambina non ha + di tre anni e anche lei coi lacrimoni e il ciuccio . " scusami mi faresti passare? ho la bambina che vuole il latte non ne può più,ti prego" oviamente la faccio passare, non si discute nemmeno proprio, mi offro di guardare la bambina mntre lei entra nell'ufficio, visto che il passeggino non riusciva a superare la fila epr entrare dalla porta. insomma entra la signora ed entro io.

questa che non finisce più di scusarsi per essere pasata davanti, continua a piangere e mi spiega che la bambina deve anche prendere un antibiotico. le suggerisco di mantenre la calma perch senò non può gestire la bambina e inoltre si esauriscono tutte e due.

faccio l a denuncia eccetera, intanto mio marito, che stava scendendo con la macchina ( ci veva portati lui in aereoporto)arriva a roma nord e mi dice che ci viene a prendere lui al terminal per proseguire con a makkkina. altre persone si sono fatte venire a prendere a roma da napoli.

prendo 4 2 focacce cn tacchino e stracchino, di cui una col salame, due panini con prosciutto e formaggio, 2 acque naturai il tutto all modicissima cifra di 21 euro credo esco dal terminal, trovo mio marito e ce ne andiamo.

rimaniamo sul raccordo 1 ora e 45, i gatti tramortiti, mio marito ucciso di stankezza riusciamoa prendere la roma napoli .. guido io! no! guido io! no !guido io! no!, alla fine arriviamo a santa maria capua vetere prendo la makkina e riesco a guidare perfettamente in miezz ' o traffico fino all'albergo. morale della favola: arriviamo in albergo alle 3 dopo ke eravamo partiti da casa alle 4.45 circa er andare ina eroporto.... ovviamnte stos enza vaigia coi trukki e l'occorrente epr i gatti i quali bravissimi non si lamentano e dimostrano la loro cieca fiducia nella loro padrona aspettando lettierina, ciotoline, e cibo nuovi che vado a comprare al provvidenziale negozio di animali che sta a santa lucia. evitiamo di dire cosa gli ho lasciato da sephora per ricostituire un minimo di beauticase....

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

MANCO ULISSE (ALITALIA)   23/12/2008 11.58.32 (312 visite)   micetta73
   re:MANCO ULISSE (ALITALIA)   23/12/2008 21.28.46 (50 visite)   Narciso1980
   re:MANCO ULISSE (ALITALIA)   23/12/2008 21.39.15 (59 visite)   Anglachel (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/12/2008
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
vai in modalità avanzata