Battisti in fuga, Castelli accusa la sinistra. Ed è polemica
18.57: Ancora nessuna traccia dell' ex Br Cesare Battisti condannato all'ergastolo per quattro omicidi, da anni rifugiato in Francia. La sua fuga ha scatenato dure polemiche. "La sinistra europea vuole fuori dalle carceri chi ha sbagliato" ha detto il guardasigilli Castelli. "Le esternazioni del ministro-afferma il senatore della Margherita Cavallaro - cercano di coprire le sue responsabilita". Per Pecoraro Scanio, dei Verdi, il ministro deve dimettersi.
Angela Costanzo - mercoledì 25 agosto 2004 11.51 Forse era troppo chiedere la carcerazione preventiva del Battisti, considerato che c'era un ricorso in atto, ma parimenti era forse lecito aspettarsi un provvedimento di arresti domiciliari (che peraltro nn avrebbe interferito con l'attività lavorativa del Battisti stesso, visto che lavorava come custode del palazzo dove risiedeva), oppure anche solo di un obbligo di firma giornaliero e nn settimanale, come invece gli era stato concesso.
Diciamoci la verità, hanno praticamente, ed implicitamente, invitato quel signore a darsela a gambe, così da poter salvare capra e cavoli: da un lato possono dire al governo italiano che, in fondo, loro l'estradizione l'avevano concessa, e dall'altro possono dire ai loro intellettuali di sinistra di aver salvato, tanto nello spirito quanto nei fatti, la cosiddetta "dottrina Mitterand"....
Fanculo la France, Vive la Figue!
///U.
Riferimenti regressi: QUI