Nick: WaLK Oggetto: HO GABBATO LO SBIRRO Data: 25/8/2004 15.25.17 Visite: 226
Napoli Ore 12.15 Sfaccimm e cavr.. un cazzo da fare.. le palle che girano vorticosamente come non mai.. Io e Carletto dobbiamo fare un servizio al centro, così, dopo decidiamo di prenderci un caffè. Ci rendiamo conto che è il 25 agosto, e siamo in zona "Tribunali".... "Carlè, andiamo a fare i luridi sotto al Tribunale, che ci sta il bordello.." "ok.." Arriviamo, notiamo un tipo geniale che vende le bandierine del Napoli sotto Castel Capuano, un grande... circa 200 tifosi del Napoli, equamente divisi tra Ultras, buzzurri ed esseri umani, cantano cori contro Carraro (solo che lui è altrove..). Un bambino dai capelli rossi, sulle spalle del padre, dimostra una violenza inaudita, e fa capire che tra qualche anno sarà pronto per la trasferta di Verona e per invocare, il giorno dopo, una "presta libertà"... "Carlè, amma trasì??" Sguardo di sfida... "Andiamo!" Ci facciamo spazio a fatica tra la folla... primo blocco di SBIRRAGLIA passiamo agilmente grazie al mio tesserino di praticante... entriamo nell'atrio, un noto Ultras della Curva B dai riccioli neri è li che accusa, vorrebbe entrare, è sudato come un noto utente di questo sito... ... ma meno aromatico all'olfatto... Io e Carlo siamo 2 zingari, io coi bermuda e le scarpe da trakking, lui con una maglietta degli Iron con le maniche alzate e i sandali del mare... siamo pronti per andare in udienza. Secondo blocco di SBIRRAGLIA (Metal detector) Sembra andare tutto liscio.. andiamo per l'ingresso riservato al pubblico, sperando di passare inosservati. Ma ecco un Carabba alto 78 metri e largo 23 che mi si piazza d'avanti e dice con fare truce e incazzato "PREGO...." Gli do il tesserino, lo esamina attentamente, mi guarda in faccia, quasi non crede che sia io. Aspetto che mi dica "AmiCiano, rifatti la foto che sei peggiorato..", ma alla fine decide che sono proprio io.. mi lascia andare.. ma poi vede Carlo..si incazza a morte.. " E TU????" Faccia di bronzo. "Sto con lui!!!!" ...e mi indica con dito accusatorio... Avrei voluto apparare, dire "E' un cliente"...ma poi guardo me, guardo Carlo...ma addò jamm cumbinat accussì... Taccio, rassegnato. Ci lascia andare, forse colpito dalla nostra eleganza, forse impietosito. Dopo 3 secondi, passato l'ostacolo, entriamo nel cortile, e preso dal raptus di follia che solo chi è esaurito e sta for conosce bene, urlo a squarciagola "EcceZZZIunal Veramente... Ho CAPPATO lo SBIRRO...!!!". .....ignaro del fatto che un altro sbirro stava nascosto di lato a mezzo metro da me. Figur e merd clamorosa. Carlo gli ride in faccia. Io me ne fotto con incoscienza e passo oltre.. Questo non ci arresta perchè vestiti così ci avrà presi per Rom, e non ne valeva la pena... ma ci guarda con ODIO. Arriviamo al secondo piano, dove Marolda fuma nervosamente una sigaretta. Intravedo l'aula del processo del Napoli. A lato della porta c'è un pilastro. Avvicinatomi, mi rendo conto che è il capoccione di Paolo del Genio. Un uomo bassino, 90% capa e 10% gambe. Dopo pochi minuti esce il curatore fallimentare, tutto alliccato, col suo pizzettino biondo e snob. Viene circondato dai giornalisti, parla a bassa voce, non sentiamo quasi nulla di ciò che dice...solo che hanno sospeso l'udienza per chiavà n'cuorp...(per la gioia di Marolda, credo..) Mentre dispensa intorno le sue preziose parole, il suo sguardo si posa sui 2 zingari.. ci guarda con disgusto misto a sorpresa (ke kazz c fann chist ccà dint??), si gira schifato, e se ne va...Paolo del Genio al seguito... Scendiamo le scale insieme a loro, nel tribunale, con Carlo che canta urlante di gioia "SE NOI FALLIAMO, VI MASSACRIAMO!!!!...." Non so perchè, ma ci guardano.. Capiamo che è meglio andare... e all'uscita il tifoso riccioluto dela curva B ci vede uscire da là dentro con aria di sconfitta, un uomo finito... il bambino di 3 anni cantava CARRARO PEZZO DI MERDA....brandendo con violenza la mazza di una bandiera e quasi spaccandola in testa al padre... Dopo un paio di cori di Carletto, finisce tutto e andiamo a prenderci il famoso caffè... Walk |Xanadu|
|