Nick: neverm|nd Oggetto: re:Gente da scuole superi Data: 27/1/2009 12.31.5 Visite: 60
primi due anni, al ginnasio, praticamente studiavo solo, giornate intere sui libri, ogni tanto uscivo il sabato sera ma niente di che. al terzo anno, in primo liceo, è cambiato tutto. tutto quello che avevo studiato praticamente mi ha permesso di "campare di rendita" e allora studiavo sì e no un paio d'ore al giorno. poi facevo filone, entravo alla seconda ora, fuggivo durante alcune ore insieme a delle mie compagne per cazzeggiare nei corridoi, insomma uno spasso. una cosa che ho sempre schifato era giocare a pallavolo nell'ora di educazione fisica, so sempre stata negata, ma proprio negatissima.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |