Nick: Landscape Oggetto: Colori, arredamento e dintorni Data: 3/2/2009 22.7.37 Visite: 322
quanto sono importanti per voi i colori? quanto conta la scelta degli stessi negli ambienti domestici e/o lavorativi nei quali vivete gran parte delle vostre giornate? per me non sono importanti, di più. i colori sono a dir poco una costante della mia vita. oggi ci pensavo abbastanza, perché ho una cugina che si sposerà fra qualche mese e sta mettendo su casa. l'appartamento in questione sarà tutto nei toni del bianco, del grigio e del nero: pavimenti grigi in tutta la casa (tranne che nel bagno in camera, il più piccolo, che avrà le mattonellone azzurre), parete attrezzata bianca e nera, armadio bianco nella camera da letto, divano bianco e cucina bianca e nera (se non vado errata). di sicuro il bianco e il nero sono una bella accoppiata, eleganti e rilassanti entrambi, forse... ma non saranno colori un po' morti? io forse sono un po' particolare, perché anche nel modo di vestire sono un po' allerchina. adoro il giallo, l'arancione, il verde, il rosso, il rosa, il color bronzo, insomma tutti i colori caldi e accesi, mi mettono il buonumore. anche nella scelta degli abbinamenti sono un po' fissata: posso comprare per me stessa anche pochissimi accessori e/o capi d'abbigliamento all'anno, ma mi studio tutti gli acquisti in modo da farli rientrare tutti nelle idee di abbinamento che mi confeziono di volta in volta! (inutile precisare che quando esco abbino tra loro vestito, trucco, scarpe e TUTTI gli accessori del caso). già mia cugina invece, per esempio, veste sempre di nero, grigio e colori scuri. so bene che trattasi di gusti, ma i colori per voi fanno la differenza sì o no? per me sì, e tanto. perciò sarei curiosa di confrontarmi con qualcuno di voi. io ad esempio sogno una casa del genere (una casa nella quale potrei vivere volentierissimo da sola): - salone in stile etnico, con tende arancioni, parete attrezzata e tavolino in legno davanti al divano rigorosamente in tessuto grezzo color beige e cuscini dappertutto (anche a terra, stile orientale) arancioni, rossi, avorio e color bronzo, e almeno due piante. se possibile ci vorrei anche un bel camino (non artificiale). *_* - cucina con mobili e accessori bianchi e arancioni (e perché no, anche qualche tocco di verde chiaro e giallo qua e là :D) - camera da bagno nei toni dell'azzurro (se l'appartamento avesse due servizi l'altro lo vorrei nei toni del verde acqua) - camera da letto con le pareti rigorosamente tinte di rosso ciliegia (tipo questo qui: ) e mobili e accessori (letto, cuscini in abbondanza e quant'altro) nei toni del nero, del bejge e del bronzo. - uno studio nei toni del nero e del blu ... sorvolando sul capitale che dovrei probabilmente investire per crearmi una casa di questo tipo, pensate che sia pazza e che abbia cattivo gusto? ci pensavo seriamente... in pratica: - il salone e la camera da letto dovrebbero possedere entrambi quelle qualità rilassanti, calde ed eleganti che io percepisco attraverso i colori che vi ho indicato. - la cucina deve essere la stanza più allegra e "accesa" - le stanze da bagno devono essere rilassanti, comunicare sensazioni lievi - lo studio deve essere in uno stile sobrio e al contempo stimolare la concentrazione, la calma e la malinconia (ci trascorrerei ore a leggere e a scrivere) se penso alla casa nella quale abito coi miei genitori, vedo una bella casa, sobria e abbastanza elegante, ma l'unica stanza che mi piace davvero (e non soltanto perché è il mio angolo personale) è proprio la mia. è tutta nei toni di un verde acqua molto tenue (anche le mura) e c'è una libreria nella quale tengo disposti tutti i libri per dimensione e colori (una mensola tutta con souvenirs in legno e libri e monili che richiamano i toni del bronzo, del beige, e così via; una con libri tutti gialli, verdi, e aggiustata di conseguenza con suppellettili degli stessi colori nelle varie tonalità, ecc.ecc.). anche voi avete questa vera e propria fissazione per i colori e gli abbinamenti? perdonatemi il post forse un po' noioso e frivolo, ma sto a letto con la febbre e volevo dedicare un po' del mio tempo alla riflessione condivisa su un argomento che mi affascina molto! Occorre avere un po’ di caos in sé per partorire una stella danzante. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|