Nick: gay-o Oggetto: non sono d'accordo! Data: 7/2/2009 13.16.32 Visite: 68
quello che scrivi, su cui si può essere in sintonia ad una prima superficiale lettura, crolla immediatamente quando ci si sofferma a riflettere sul fatto che si basa su una pericolosa generalizzazione... cattolici? magari esistesse UN cattolicesimo piuttosto che tante (distorte quanto vuoi) visioni sul significato della "cosiddetta parola di Dio"... quelli a cui tu fai riferimento non credo siano cattolici quanto stupidi indottrinati che aderiscono acriticamente ad una visione imposta dall'alto (cosa che può accadere nelle religioni tutte come in tante altre sfere della vita quotidiana)... personalmente come cattolico m'allontano molto dallo STEREOTIPO del cattolico da te descritto: sono contrario all'aborto e MAI mi sognerei, in una situazione di referendum, di votare contro per le motivazioni da te addotte (io lo sono, ma chiunque altro dovrebbe e deve avere la possibilità di scelta rispetto al farlo o non farlo secondo propria insindacabile coscienza); personalmente a favore del divorzio come alla stessa EUTANASIA su richiesta dell'interessato perchè, da credente, penso che chiunque abbia il diritto di scegliere della propria esistenza e fine esattamente come cristo in croce (perchè il cristo SCEGLIE di morire!!!)... l'atteggiamento a cui fai riferimento (imposizione di scelte personali a tutti) non è tipico della religione cattolico cristiana quanto piuttosto di una mentalità fondamentalista che riguarda le religioni quanto le ideologie politiche nel momento in cui si creano vuoti culturali, di pensiero, di critica... questo paese, cattolico storicamente, ha adottato aborto e divorzio ben oltre 30anni fa, sotto un governo democristiano, bigotto e bacchettone!!! dunque più che ai "cattolici" guarderei con disdegno a "persone" che facendosi scudo di finti credi e false interpretazioni della volontà di un Dio cercano di imporre visioni della vita che tanto si allontanano da quello che il loro Dio è andato predicando, ovvero la limitazione delle libertà altrui! http://files.splinder.com/a947a2f736c9eabdb88c9a19b83b8877.jpeg |