Nick: Buendia Oggetto: re:Per chiarire un pò di cose. Data: 7/2/2009 15.56.39 Visite: 87
la tosse è un meccanismo difensivo riflesso, come la contrazione pupillare quando l'occhio è colpito da un fascio di luce, come il riflesso rotuleo, come l'aumento di salivazione che segue ai sapori aspri io spero che nelle intenzioni di chi ha scritto il secondo pezzo non ci fosse la cattiva fede di chi infioretta un racconto già doloroso e straziante senza che ci sia bisogno di suscitare ulteriormente l'umana commozione ma sono certa che chi ha preso in consegna il caso di eluana englaro abbia elementi più che sufficienti per poter stabilire l'irreversibilità del coma per il resto, si brancola nel buio, nessuno può sapere quale sia la cosa veramente giusta, nemmeno il padre che ha deciso di lasciarla andare, nemmeno chi fa il fanatico fuori alla clinica, nemmeno i più eminenti professori, i più illuminati teologi, i tribunali più imparziali personalmente ho capito che se voglio dare valore alla vita davanti a questo momento posso solo tacere e riconoscere i miei limiti di comprensione |