Nick: -Alone- Oggetto: Pirlo Data: 11/2/2009 14.13.30 Visite: 214
L'ho ho sempre reputato, sin dagli anni della sua esplosione nel Brescia, come 'na persona addurmuta. Cioè, è un qualcosa che tiene proprio nel suo Dna, che fa parte della sua persona: come parla, come agisce, come si muove in campo e fuori, è proprio n'addurmut. Sembra quelli che ce vò 'a man 'e Crist per farli alzare dal divano per prendere qualcosa, quelli che stann sempre sfasulati per via delle ore piccole... gli ultimi avranno pure la giustificazione per comportarsi così, Pirlo no. E' parte del suo essere. Terminator e Pirlo sò 'a stessa cos: stessa espressione facciale, freddezza totale di fronte ad eventi eccezionali e felici (persino durante l'esultanza in campo conseguente alla vittoria del Mondiale sorrideva con sbalorditiva tranquillità, con l'eccitazione al 40% anzichè al 100 ed oltre), a stento un sorriso. Ho sempre cambiato canale quando incappavo in delle sue interviste, altrimenti avess scassat il televisore lanciandogli una ciabatta per quanto mi fa girare il coglioni per quella espressione di cazzo.
Ieri me l'ha dimostrato definitivamente. E mi ha fatto domandare se ci è per davvero o ci fa. Cioè, tu sei nella tua area di rigore, tieni a gente come Robinho, Elano ed Adriano pronti a te fà n'agguato e magnà e che fai? Ti porti il pallone? Perdipiù senza liberartene immediatamente? Ma arò pienz 'e stà, a fare allenamento in un campo deserto? Non l'hai avvertita la tensione di avere delle bestie che corrono svariate decine di chilometri orari più di te, maledetto? Sì proprio nu piezz 'e ghiaccio? O sì semplicemente strrrrrrrrrunz ("è pulp", cit.)?
Pirlo, fatt n'espresso.
Marty: "Un minuto Doc, un minuto... tu mi stai dicendo che mia madre si vorrebbe fare me?" Doc: "Precisamente" Marty: "Siamo sul pesante" |