Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Fetuffo
Oggetto: italiani?? popolo e sciem
Data: 17/2/2009 10.10.21
Visite: 228

Sardegna, Cappellacci presidente
Soru ammette la sconfitta

Il candidato del Pdl oltre il 50 per cento dei suffragi, il governatore uscente distanziato di 9 punti. Male il Pd che perde l'11%. Bene l'Udc alleato con il partito di Berlusconi

10:08 Gasparri: "Inutile insultare Berlusconi"

"Un altro successo chiaro del centro destra. Anche dalla Sardegna bocciatura della arroganze e della incapacita' della sinistra. Gli insulti e le bugie di Soru e Veltroni non sono serviti a nulla. E' una disfatta della sinistra, che insultava Berlusconi ma metteva in fuga gli elettori sardi''. Lo afferma in una nota il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.

09:34 Cesa: "Senza l'Udc non si vince"

"Le elezioni sarde dimostrano che l'Ud cresce, che è determinante e che senza l'Udc non si vince. Ci siamo presentati in Sardegna sostenendo il candidato del Popolo delle Libertà in coerenza con l'opposizione che abbiamo fatto in questi anni, insieme al centrodestra, alla giunta del Presidente Soru".
Lo afferma Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc.

09:30 Turco: "Nel Pd serve riflessione"

La vittoria del centrodestra è netta, e per il Pd c'è un dato che riguarda il profilo di questo partito. Non c'è dubbio che siamo chiamati a una riflessione di fondo". Così la deputata del Partito Democratico Livia Turco.

09:29 Gelmini: "Berlusconi è un gladiatore"

"Bisogna riconoscere a Berlusconi di essere un vero gladiatore della politica italiana". Ad urne ancora aperte la nota del ministro Gelmini esalta il premier: "Berlusconi, sfidando tutti, ha dimostrato di avere un grande consenso personale e la capacità di capire fino in fondo l'elettorato. Con coraggio e grande intelligenza ha affrontato anche questa battaglia difficile e ancora una volta, comunque andranno queste elezioni, ha dimostrato di essere un profondo conoscitore della realtà del nostro Paese e degli italiani".

09:27 Cappellacci: "Adesso la squadra di governo"

"Gia' da oggi mi mettero' al lavoro con gli alleati per costruire la futura squadra di governo che mi auguro possa essere pronta gia' per la prossima settimana'' dice Cappellacci

09:26 L'Unità: "La trappola del Pd"

L'editoriale dell'Unità a forma di Concita De Gregorio metto sotto accusa "le lotte fratricide" nel Pd, "le mezze frasi e i sorrisi esibiti per la stampa". Accusa "gli oligarchi e parla di elettori "nauseati". Per la direttrice dell'Unità la vittoria di Renzi a Firenze è un segnale, "anzi l'ultimo" della voglia di cambiamento che viene da chi guarda al Pd. Infine un riferimento a Soru, che dell'Unità è l'editore. "Anche lui è stato preso in trappola dal suo stesso partito". "Uno sfregio che chi poteva non ha voluto o saputo evitare". E il riferimento a Veltroni è chiaro.

09:21 Cacciari: "Il Pd non funziona"

"In parte le ragioni della sconfitta derivano anche dalla situazione locale -aggiunge il sindaco di Venezia Massimo Cacciari- ma è un vento nazionale che spira in questo Paese. E il Pd non è in grado di tenerlo". La colpa della sconfitta, prosegue, "non è di Soru nè di Veltroni. E' il Pd nel suo insieme che non va".

09:20 Fitto: "Apprezzamento governo centrale"

"Dopo l'Abruzzo, anche in Sardegna gli elettori hanno scelto il cambiamento a livello locale e dato un forte apprezzamento all'azione che il governo nazionale sta portando avanti". Così il ministro per Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, intervenendo a "Radio Anch'io", commenta l'esito delle elezioni sarde.

09:05 Cappellacci: "Non basta far finta di essere sardi"

"La popolazione ha compreso che non basta travestirsi da sardi per vincere". Così il neo presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci

09:04 Soru: "Ho creduto nel Pd"

"'Ho creduto fino in fondo nel Pd, ho messo tutto in questo progetto. Mi sarebbe piaciuto essere ancora di piu' di aiuto e la vittoria avrebbe dato una mano in questo senso. Il Pd ha comunque un grande futuro davanti'' ha spiegato Soru in un breve incontro con i giornalisti

08:50 Cappellacci: "Affrontare problema disoccupazione"

"Aggredire frontalmente i problemi più gravi, in particolare i problemi relativi al mondo del lavoro: la disoccupazione, la cassa integrazione". Il neopresidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, ha bene in mente quale sarà il primo settore nel quale intervenire dopo la propria vittoria elettorale.

08:32 Soru a Cappellacci: "Buon lavoro"

Renato Soru ha chiamato Ugo Cappellacci "per augurare buon lavoro a lui e alla Sardegna per i prossimi cinque anni". L'ormai ex presidente della Regione prende atto della sconfitta e poco dopo l'una di questa notte ha chiamato il rivale per congratularsi.

08:31 Crollo del Pd, in crescita l'Udc

Fra i partiti il Pdl è sopra il 30 per cento, il Partito democratico crolla al 24,5%. Boom per l'Udc alleato del centrodestra: oltre il 9 per cento

08:29 Cappellacci vince

Il candidato del Pdl Ugo Cappellacci con il 52% dei voti è il nuovo governatore della Sardegna. Sconfitto il presidente uscente Renato Soru che non è andato oltre il 43 per cento dei suffragi

http://www.katanka.net

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.10.21 (227 visite)   Fetuffo
   re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.11.37 (106 visite)   MeRy_-_
      re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.13.52 (93 visite)   Fetuffo
         re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.17.23 (79 visite)   MeRy_-_
            re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.19.23 (119 visite)   Fetuffo
               re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.21.9 (65 visite)   MeRy_-_
            cmq   17/2/2009 10.19.25 (61 visite)   oSs[3]ko
               re:cmq   17/2/2009 10.22.12 (67 visite)   Viola*
   re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.15.21 (107 visite)   oSs[3]ko
      re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.21.6 (104 visite)   Viola*
         io penso   17/2/2009 11.11.31 (65 visite)   giangic
   re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 10.38.14 (70 visite)   oppio_
   re:italiani?? popolo e sc   17/2/2009 10.42.16 (84 visite)   DeK
   re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 11.11.38 (72 visite)   Alex
      ma hanno   17/2/2009 11.13.37 (53 visite)   giangic
   re:italiani?? popolo e sciem   17/2/2009 11.21.37 (71 visite)   VL82 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/02/2009
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
vai in modalità avanzata