Nick: alylia Oggetto: Poesia della notte Data: 9/3/2009 1.22.39 Visite: 179
Senza conoscerti Ed è a te che scrivo... a te che dedico un volo delle mie attese un sospiro mentre faccio sogni perché è in te che vedo l'unico cielo da fissare l'unica canzone da ascoltare, per te una lacrima dei miei difetti o un sorriso dei miei momenti meravigliosi quando mi sento bene e non ho bisogno di nulla tranne che di te, senza conoscerti io so come sei e... ed anche tu senza conoscermi sei li a pensarmi. Quando so che non ho nessuno intorno e sento che vorrei abbracciare qualcuno quando leggo un libro e so che vorrei raccontare come ho vissuto le sue parole o quando cammino per strada e ad un tratto so che in quel momento sto cercando qualcosa che non è né lontano e né vicino ma è soltanto un pensiero o nei momenti in cui vorrei morire perché non mi piace più niente di tutto ciò che ho e di tutto ciò che avrò in ogni istante io sono lì ad aspettarti senza conoscerti come anche tu senza conoscermi sei lì a pensarmi. Anche se chiudo gli occhi per soffocare i miei lamenti anche se li chiudo io ho l'immagine di te che mi rende bambino che mi toglie tutte le volte un po’ di peso dal cuore che mi rende indifeso e forte allo stesso tempo che mi porta lontano da qui... è che so che adesso tu mi starai scrivendo la stessa canzone con le stesse parole e con lo stesso amore perché in ogni istante anche tu sei lì ad aspettarmi ogni singolo tuo respiro ogni singola azione che fai io sono lì a darti ancora una volta un emozione perché senza conoscerti io so come sei... ed anche tu senza conoscermi sei li a pensarmi. Jonathan Livingston Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |