Nick: rockgirl Oggetto: Ci Risiamo (diete pericolose) Data: 11/3/2009 17.1.56 Visite: 449
da un blog: La mia tesorina al ritorno dalla nutrizionista... *wwf(S) ··¤(`×[¤м∂яเąღ¤]×´)¤·· (#) scrive: so intollerante:MANZO,SUINO,mais,MIELE,zucchero,birra,cacao,coca cola, albicocca,banana, FRAGOLA,melone,arachidi,nocciole,emmenthal, fior di latte,fontina, MOZZARELLA,oanna,ricotta, merluzzo , molluschi, POLIPOOO, spigola bietola,FUNGHI,MELANZANA,PATATE,peperoni non è per farmi i fatti di queste ragazze, figuriamoci ma ne vorrei trarre spunto per qualcosa di più importante. ora, a prescindere dal campo in cui siete specializzati, non vi pare un'assurdità? come scrissi già in passato, allarmatevi quando incontrate nutrizionisti o dietisti o simili. spesso sono persone che hanno fatto dei corsi blandi, senza laurea, che nei casi peggiori, si professano medici e nei casi ancora peggiori prescrivono farmaci anoressizanti. in situazioni più comuni si mettono con le loro pinze misura-lardo e con i loro programmini a computer a formulare diete, senza aver fatto analisi del sangue o test per allergie(importantissimi. molte persone hanno problemi alla tiroide, al fegato, hanno il diabete e nemmeno lo sanno) ma con ridicoli test di intolleranza. nella maggior parte dei casi risultiamo intolleranti a qualsiasi cosa, spesso lievito e cipolla e, nella maggior parte dei casi, sono tutte cagate. l'intolleranza VERA più comune è quella al lattosio e comunemente è il paziente stesso ad accorgersene accusando disturbi gastrointestinali. allora, mò, mettiamo il caso che questa nutrizionista abbia davvero riscontrato nei suoi test da quattro soldi queste intolleranze e che quest'ultime siano false (non lo possiamo sapere, comunque). finirà per proibire alla ragazza di assumere alimenti funzionali ad una dieta equilibrata. quanti danni potrebbe creare? vi ripeto, state molto attenti a queste cose e non fidatevi ciecamente dei cialtroni. cercate un MEDICO specializzato DIETOLOGO, prima di fare qualsiasi cosa, please.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |