Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: oppio_
Oggetto: Trans candidata a Salerno
Data: 12/3/2009 20.45.55
Visite: 226

ELEZIONI PER LA PROVINCIA A SALERNO: ROTTO UN TABÙ AUDIOINTERVISTA
Martina, trans candidata col centrodestra
«I maschilisti? Stanno a sinistra»
«Come Mara Carfagna, che stimo, sono contraria
ai Gay pride. Il '68? Si millantavano libertà irreali»

Martina Castellana

SALERNO - Si chiama Martina Castellana. È medico dermatologo dell'Asl. Sarà candidata nelle liste Pdl alle prossime elezioni per la Provincia di Salerno nel collegio 2. Piccolo particolare: Martina è un transessuale. Meglio, un transgender (all'anagrafe è ancora Michele Castellana). Non c'è dubbio, il suo ingresso nelle fila del centrodestra rompe un tabù. Creando un caso politico forse più dirompente della candidatura di Vladimir Luxuria, 3 anni fa, con Rifondazione comunista. Lo «scandalo» però, lei, Martina, dermatologo stimatissimo a Salerno, non lo vede affatto. Anzi alla curiosità del cronista che chiede "perché si candida con il Pdl?", Martina Castellana ribatte: «Le rigiro la domanda: perché avrei dovuto farlo con la sinistra?». Forse per la tradizione machista, radicata certo più in An (il candidato presidente è Edmondo Cirielli, del partito di Fini) che altrove. Martina la archivia come leggenda metropolitana e rilancia: «Mi creda, ci sono più "machisti" e atteggiamenti maschilisti a sinistra».

E aggiunge, sospirando: «La sinistra ha rubato i miei sogni di adolescente: nel '68 si contrabbandavano per libertà cose che libertà in realtà non erano. La vera libertà la si scopre oggi, a poco a poco, con la cultura della pari opportunità».

CON EDMONDO CIRIELLI - A proporle la candidatura è stato lo stesso aennino Cirielli, divenuto famoso in Italia per l'omonima legge - cosiddetta «ex Cirielli» - sui termini di prescrizione dei reati. Martina è elettrizzata dall'avventura elettorale. «Questa apertura che mi viene da destra in maniera inusitata per me è una cosa bellissima. L'ho accettata perché ho ritrovato nelle parole di Edmondo Cirielli i miei stessi valori e il mio modo di pensare a prescindere dalle mie scelte di vita. La cultura è grazie a Dio un work in progress».

«SPERO DI CONOSCERE PRESTO LA MINISTRA» - Il ministro per la Pari opportunità Mara Carfagna è originaria di Salerno. Si sta spendendo molto negli ultimi mesi per tirare la volata al candidato Pdl. La conosce personalmente? «Non ho ancora avuto modo di conoscerla, spero di farlo presto. Ma la stimo molto per il lavoro che sta svolgendo al suo dicastero». Eppure la Carfagna ha iniziato quasi un anno fa il suo mandato dimostrando non proprio massima apertura a manifestazioni come i Gay pride... «Se il Gay pride - dice la neocandidata - dev'essere il vessillo di frustrazioni sfogate in un giorno allora, da questo punto di vista, concordo perfettamente con Mara Carfagna ». Mai subito discriminazioni o insulti a Salerno? «Fino ad oggi mai. Salerno è molto aperta e tollerante».

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2009/12-marzo-2009/martina-trans-candidata-col-centrodestra-maschilisti-stanno-sinistra-1501081119948.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542

NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI

Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it

boiate boiate

essere fan degli ac/dc non ha prezzo! ci vediamo alla wembley arena il 26 giugno!

('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22
[c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1]
[c=1]sei un troglodita[/c=1]
[c=1]=o[/c=1]
[c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Trans candidata a Salerno   12/3/2009 20.45.55 (225 visite)   oppio_
   appello   12/3/2009 20.50.47 (105 visite)   oppio_
   re:Trans candidata a Salerno   12/3/2009 20.53.53 (103 visite)   Bardamu
      re:Trans candidata a S   12/3/2009 20.54.34 (90 visite)   oppio_
         re:Trans candidata a S   12/3/2009 20.55.39 (91 visite)   Bardamu (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/03/2009
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
vai in modalità avanzata