Nick: Zanardi Oggetto: Un pò di cose Data: 19/3/2009 14.10.48 Visite: 353
1) Andate a vedere "The Wrestler" perchè è un film straordinario. Siamo ai livelli (se non superiori) di "Million Dollars Baby". 2) Influenzato da Morna ho rivisto "Valzer Con Bashir". D'impatto non mi è piaciuto, a causa della lentezza (è un film animato e non dovrebbe essere lento). Non male cmq. Molto duro. Fantastica la colonna sonora, soprattutto per "This Is Not Love Song dei P.I.L. di Johnny Rotten, quando il militare torna in una Beirut trasformata. 3) Andate a vedere "Gran Torino". E' veramente la migliore interpretazione di Clint Eastwood (vederlo morto mi ha impressionato). Il Tema di jamie Cullum è bellissimo. 4) Al proposito di Jamie Cullum, un annetto fa è uscita la compilation (da lui curata) dal titolo "In The Mind" (per l'etichetta District 6), dove Jamie chiama in causa sia leggende del jazz (dalla splendida voce di Nina Simone che reinterpreta un pezzo di Randy Newman, ad una leggenda del bossa nova quale Luiz Bonfa, da una dello swing moderno come Mark Murphy alla "zappiana" Fables Of Faustus del mitico Charles Mingus) sia pezzi di modernariato urbano (dall'intramontabile Brown Paper Sugar di Roni Size al tributo in chiave hop ai giganti del jazz di Quasimoto, da un suggestivo excerpt della Cinematic Orchestra alla techno-jazz di Acid Eiffel, traccia di Laurent Garnier ritrattata da Bugge Wesselltoft), ma riserva alcune piacevoli chicche, prime fra tutte una traccia degli Elbow ed un vecchio brano di Herbie Hancock, considerato da qualcuno un esempio di techno. Questa la track list: 1. Nina Simone- I Think It's Gonna Rain Today 2. Luiz Bonfa- Perdido de Amor 3. Mark Murphy- Stolen Moments 4. Jamie Cullum- I'd Probably Do It Again (previously unreleased) 5. Laurent Garnier- Acid Eiffel 6. Quasimoto- Jazz Cats Part 1 7. Charles Mingus- Fables of Faustus 8. Jamie Cullum- After You've Gone (previously unreleased) 9. Donovan- Get Thy Bearings 10. Elbow- Station Approach 11. Cinematic Orchestra- All Things to All Men 12. Herbie Hancock- Nobu 13. Roni Size- Brown Paper Bag 14. Clipse- Mr. Me Too 15. The Bad Plus- Flim 16. Polyphny- Sleep RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |