Nick: *bRiC|oLa* Oggetto: Per l'Abruzzo Data: 7/4/2009 14.33.59 Visite: 321
La protezione civile ha chiesto a noi capi scout di andare a dare una mano. Noi della zona Napoli e della Regione tutta, ci stiamo organizzando con dei turni di partenza, per essere d'aiuto invece che da intralcio. Io penso di partire intorno al 18 Aprile, e sto cercando di capire se sarà possibile portare con noi altre cose che potrebbero servire. Per qualsiasi informazione cercherò di tenervi informati. Nel frattempo vi giro questa e-mail che mi hanno mandato, magari può tornare utile a chi di voi voglia "dare una mano da lontano" "Dalla protezione civile mi hanno detto che per adesso hanno viveri a sufficienza. servirebbero vestiti (nuovi) e non dimentichiamoci dei bambini piccoli, quindi omogeneizzati ma anche coperte vestitini e giochi, infatti dei volontari e degli psicologi stanno organizzando una piccola ludoteca. qualsiasi cosa puo servire, mi raccomando solo cibi a lunga scadenza. Il traffico in entrata è stato bloccato per far passare i convogli umanitari e per non creare caos nei soccorsi.Sarà difficile entrare,come stabilisce l'ordinanza di Protezione civile: Il Dipartimento consiglia a chiunque altro volesse prestare soccorso nell’area colpita di proporsi tramite un'associazione di volontariato e non come contributo singolo, per facilitare gli aiuti alla popolazione terremotata. la croce rossa italiana e il meetup di grillo sono disponibili per recapitare viveri raccolti. PUNTI RACCOLTA NAPOLI: 1) PUNTO RACCOLTA VOMERO ALTO: casa di Rita Donadio, via Giulio Palermo 112, cellulare: 333.2039592 2) PUNTO RACCOLTA POSILLIPO E ZONE LIMITROFE: casa di Francesca Morante via Marechiaro 85 (parcheggio Marechiaro) cellulare: 340-5769811, chiamare prima di andare 3) PUNTO RACCOLTA ZONA PORTO: Luciana Latte - Negozio di cambiavalute- Via Cristoforo Colombo 6 - angolo piazza Municipio Cell 3388099737 - Ufficio (orario continuato dalle 10 alle 16) tel 0815529145 4) PUNTO RACCOLTA CENTRO: Ingegneria Senza Frontiere - Piazza Cavour, 38 (venendo dal Museo, subito dopo l'Istituto Salvator Rosa la traversa a destra). Referente: Nadia 329/8822080 - Orario: 12,00 - 20,00 5) PUNTO RACCOLTA FUORIGROTTA: Giorgia Palmari - via Terracina 345 ufficio 081.0609005 tel dalle 11 alle 18 orario per le consegne da concordare telefonicamente http://www.meetup.com/Gli- amici-di-Beppe-Grillo-di-N apoli/it/messages/boards/t hread/6637832/30 NUMERI UTILI: CENTRO OPERATIVO PESCARA 0852057620 0852057627 NUMERO PROTEZIONE CIVILE 0668201 "
  |