Neonato affogato nella vasca
Arrestata la madre del piccolo
"Perchè l'ho fatto? Che cosa ho combinato?". Per la gente del paese "una persona allegra"
VERONA - Potrebbe essere stata la depressione post partum, la depressione che spesso colpisce le donne dopo il parto, la molla che ha scatenato il raptus in Cinzia Baldo, la 39enne insegnante veronese che ha annegato il figlioletto di appena un mese nella vasca da bagno della sua abitazione a Vestenanova, nella val d'Alpone, in provincia di Verona.
La donna è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di omicidio volontario e si trova ora piantonata nel reparto psichiatrico dell'ospedale di Borgo Trento a Verona. Mattia sarebbe stato ucciso tra le 8.30 e le 9.30 proprio quando il padre, un carabiniere in servizio a Vicenza, era uscito da casa. Una volta rientrato, ha trovato la moglie sotto shock e nella vasca da bagno c'era il corpo del neonato senza vita. L'altra figlia, di 7 anni, al momento della tragedia era a scuola.
"Perchè l'ho fatto? Che cosa ho combinato?" Cinzia Baldo ha parlato con il parroco di Vestenanova. "Le sono stato vicino tutto il tempo - racconta don Sergio Marcazzan - finchè i carabinieri non l'hanno portata via. Era confusa non sapeva capacitarsi del dramma. Conosco tutti - aggiunge il parroco - una famiglia normale, serena. In questo periodo un po' tesa, come capita dopo la nascita di un figlio" ma Cinzia "non aveva mai dato alcun segnale di disagio", dice la gente del paese. "Era una persona allegra, aperta. Insegna alla scuola materna del paese. E' una bravissima insegnante, quello che è successo è inspiegabile per tutti noi".
non voglio apparire insensibile.
per l'amor di dio.
ma da due giorni salto da un canale all'altro:
la vita in diretta tutto il programma dedicato alla tragedia dell'aquila
porta a porta idem
mattino cinque pomeriggio cinque idem
telegiornali idem
i telegiornali poi ho notato che danno 10 notizie sul terremoto e zero per il resto.
mo ho capito che è una tragedia assolutamente non ho niente da dire.
ma tutte le notizie che ogni giorno ci danno?
che fine hanno fatto?
non potrebbero darle lo stesso?
e queste notizie minuto per minuto sul terremoto qnd non c'è neanche una news?
ripeto non voglio apparire cinica e insensibile.
ma sinceramente state anche voi ammorbando la wallera con i post sulle scosse ogni due e tre,il destino,i creaturi e i piecori dell'aquila.
io sno una di quelle che si è mossa senza scrivere.
qndi non sono strafottente.
ma non sopporto tutta sta gente con il culo piombato sulla sedia a scrivere e riscrivere semrpe le stesse cose..senza poi fare un cazzo..ma anche se fate non comprendo questo fare 15485215 post tutti uguali.
[e man mano che dio moriva in me,anzicchè aumentare la paura del nulla e del vuoto,cresceva l'orgoglio di sentirmi uomo.
libero dal gioco di un dio che ti fa dire e fare ciò che lui stesso ha scritto in anticipo]