Nick: Bardamu Oggetto: Post fazioso assai Data: 19/4/2009 14.8.18 Visite: 234
Berlusconi:
"Sono antropologicamente diverso...Quando ci sono questi eventi - insiste dall'Aquila il Cavaliere - c'è chi si rimbocca le maniche e chi invece si prodiga a ricercare responsabilità. Io sono diverso, non è nel mio dna."
Poi dopo arriva il solito attacco alla magistratura colpevole di perdere tempo: "Per favore non perdiamo tempo, cerchiamo di impiegarlo sulla ricostruzione e non dietro a cose che ormai sono accadute".
e "l'invito" alla stampa : "Se qualcuno è colpevole, le responsabilità emergeranno, ma per favore non riempiamo le pagine dei giornali di inchieste".
Ha detto che per quanto riguarda le indagini sulle responsabilità circa le case crollate in Abruzzo, lui è "antropologicamente diverso": a lui interessa di rifare le case al più presto, non di stare a vedere di chi è la responsabilità per cui quelle case sono crollate (e hanno ucciso 300 persone, ndAdF). Poi ha chiosato con una delle sua belle barzellette, citando suo padre. La barzelletta la salto, ma di certo la potrete leggere o vedere altrove. Era a favore dei dentisti e contro la Magistratura.
Quindi, vorrei rivolgermi ai sopravvissuti del terremoto d'Abruzzo.
Cari compatrioti abruzzesi,
avete per caso perso un figlio, una figlia, la mamma, il papà, l'amore, il nipote, la zia, lo zio, l'amico del cuore, nel crollo di casa vostra? Coraggio: quello che ora interessa il premier è ridarvi velocemente una casa. Sì, può darsi che ve la ricostruisca la stessa ditta che aveva costruito male la casa che vi ha ammazzato parenti e amici. Può darsi che ne certifichi la sicurezza lo stesso architetto. Ma questo non ci deve e non vi deve interessare. Pazienza per scoprire chi è stato l'assassino che ha consentito la costruzione di case friabili. Pazienza per chi non ha controllato che la casa dello Studente, che aveva crepe sin da ottobre 2008, doveva essere evacuata. Qui c'è da far girare l'economia, non stare a identificare i responsabili, gli assassini colposi. Queste sono cose che non interessano chi è "antropologicamente diverso", chi crede che i PM e i giudici in generale siano persone "che amano far del male".
Meno male che Silvio c'è.
|