Nick: Stefnaa Oggetto: I miei dubbi sul 41 bis... Data: 21/5/2009 0.52.4 Visite: 360
Tempo fa una mia amica mi raccontò, degli strazianti incontri con un suo parente, appunto in regime di 41 bis. Spesso ho chiesto spiegazioni a mio padre, che diciamo si trova, nel ruolo della guardia e non del ladro, ma non me ne ha mai voluto parlare chiaramente. Non so per quale motivo, forse per non mortificarmi, per via di quell'amica. Sto tizio è stato accusato di essere il capo mandamento di cosa nostra, mafioso perchè imputato di esserlo, condannato in primo e secondo grado all'ergastolo, e il suo volto non è mai apparso nemmmno ai giudici della corte d'Assise e dell'Assise che lo hanno giudicato.
Cmq racconto non felice a parte, stavo cercando di chiarirmi le idee girando su google, quando incappo in questo articolo.
http://www.ecn.org/filiarmonici/41bis-030111.html
Ora mi ponevo la domanda, secondo voi (dovreste leggere l'articolo) colui che ha scritto l'articolo ha o no ragione? Io non voglio esprimere il mio parere, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi del carcere duro.
 |