Nick: Nieth Oggetto: re:I miei dubbi sul 41 bis... Data: 21/5/2009 10.3.1 Visite: 78
è stato detto: ma il fatto che un presunto innocente possa andare al 41 bis
è un pericolo comunque da prendere in considerazione. magari potrebbe capitare ad uno su dieci milioni, ma non mi sento di escludere che possa capitare. ovviamente si dovrebbe leggere le carte processuali per capire effettivamente quali prove ci sono contro il padre dell'amica. è impossibile che sia stato mandato dentro (al 41bis) solo per delle dichiarazioni di collaboratori di giustizia. un riscontro deve esserci stato.
su questo sicuramente può spiegare meglio revan, ma mi pare di ricordare che le dichiarazioni dei pentiti (oltre a dover essere date entro un termine preciso) non vengono mai prese per oro colato (sai, la fonte non è delle più raccomandabili) ma, per essere ritenute valide, devono avere dei riscontri oggettivi. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |