Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Voli di Stato ennes Data: 3/6/2009 19.32.18 Visite: 53
è stato detto: guagliù qua o si spera che cambino loro oppure si crea un soggetto politico alternativo come piace tanto a me e a Rosario Casual.... Indipendentista di sinistra e si spera di avere i voti.....
aaaah, finalmente! chi visse sperando, morì non si può dire, diceva pelù (che bei tempi...), ma in realtà sappiamo tutti di che morte si muore a furia di sperare che qualcosa cambi. io credo che noi tutti, noi popolo elettore, abbiamo perso di vista quella che è la nostra arma più importante: il voto! se vincerà un certo pensiero referendario ci verrà restituita un pò di dignità, ma comunque, anche alle prossime elezioni, noi abbiamo un compito importante: decidere da chi farci rappresentare. ti confesso che per la prima volta dopo molti anni ho grossissimi dubbi in merito alla scelta da esprimere (l'anno scorso mi sono votato da solo). parli di una forza indipendentista di sinistra. ben venga! il problema però è uno, e non credo che sia così facilmente superabile. quel problema si chiama "casta", ed è un mostro che non ha colore nè schieramento. è una sorta di blob che ingoia tutto e fagocita solo merda su chi non si uniforma. io faccio politica da qualche anno e posso dirti di essere orgoglioso di lavorare e di aver lavorato solo ed esclusivamente con persone PER BENE. l'anno scorso, senza mezzi e senza soldi, abbiamo raccolto circa 3500 voti su napoli per le nazionali. ci siamo fatti un culo così e ci siamo presi tanta di quella merda in faccia che non immagini neppure. ed i nostri primi antagonisti sono stati proprio i membri di quei partiti che, per programmi e tradizioni, erano o avrebbero dovuto essere vicini ai nostri intenti. già in passato ti ho accennato qualcosa a proposito delle mie attività con i movimenti, con la politica sul territorio, fatta dalla gente e per la gente. so che anche tu operi in questo modo, perciò sono sicuro che mi capirai: quante lotte sono state fatte per cause giuste? quanto successo è stato ottenuto? quanto sudore e quante botte ci siamo presi? quante cose sono VERAMENTE cambiate? io credo che le cose da sole non cambieranno mai! io credo che le cose le dobbiamo far cambiare noi. in un modo o nell'altro. Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |