Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:cosa è più grave? Data: 8/6/2009 11.21.55 Visite: 34
io da elettore di centrosinistra faccio autocritica, e dico che la colpa maggiore ce l'hanno quei rappresentanti della sinistra che hanno governato malissimo negli ultimi anni (con il placet della destra, che però era all'opposizione). io credo che molti voti degli indecisi, che spesso sono quelli che spostano l'ago della bilancia, siano confluiti su cesaro. la sinistra ha sbagliato moltissimo, partendo soprattutto dalla comunicazione. altro dato che terrei presente (a parte la scarsa affluenza) è la percentuale di schede bianche o nulle. per ora si possono trovare i dati relativi ai comuni. a san giorgio a cremano, la mia città, questa percentuale è del 5%, praticamente un partito con rappresentanti eletti. a portici, dove si votava anche per il sindaco, siamo quasi al 10%. sono pronto a scommettere 20 euro (di più non posso permettermi) che almeno il 70% di quei voti erano fino a qualche anno fa dati alle compagini di centro sinistra. Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |