Nick: Viola* Oggetto: Lost (5a stagione) Data: 9/6/2009 12.57.39 Visite: 298
Finalmente sono riuscita a vedere tutta la 5a stagione di Lost bellissima Ho notato alcune incongruenze, o semplicemente alcune domande mi ronzano in testa più delle altre considerate pure che le ultime puntate le ho viste sul portatile, in mezzo a un bordello di gente di cui solo la metà italiani etc quindi probabile che io non abbia capito cose ovvie Avviso: contiene spoiler chi non gradisse, è pregato di non proseguire nella lettura ho avvisato,eh poi nun cacat o caxx Allora In primis: Come mai al ritorno sull’isola Jack, Kate, Hugo e Sayid si sono ritrovati nel 1977 con Sawyer etc, e invece Sun, Ben, Locke,il capitano e gli altri a quanto pare sono nel presente? Erano sullo stesso aereo, allora perchè? Durante uno degli "spostamenti" Jin si ritrova negli anni ’80 e incontra la Rousseau da giovane. Perché quando lui "finisce" nel 1977 di lei non c’è più traccia? Com’è possibile la coesistenza di Ben adulto e Ben 12enne sull’isola? E lo stesso vale per Miles il cinese che vede se stesso da piccolo? Anzi, a maggior ragione? Come mai Jacob,che è una specie di immortale che non invecchia mai, può essere ucciso da Ben? (sempre se è morto) Altra cosa assurda: se Desmond era rimasto da solo a premere ogni ora il pulsante (lo dicono a un certo punto) quando caxx dormiva? È fisiologicamente impossibile Perché anche Richard non invecchia mai? Lui e Jacob sono forse una specie di alieni? Ora andiamo sulla metanalisi: oltre a tutti i filosofi presenti (Locke, Hume, Rousseau etc),come mai Jacob ha questo nome ebraico? Non è che sotto c'è tutta una faccenda di salvazione ebraico-cristiana? Chi giace all’ombra della statua? Colui che ci salverà tutti. Uhm... Seguono ora considerazioni quequere sparse: Sawyer non mi piace più, si è troppo imborghesito lui e quella pizza fredda diJuliet, e poi si fa comandare a bacchetta da lei, mi è scaduto. Invece Jack ha riguadagnato molti punti L’ho vilmente amato quando si è rifiutato di curare il piccolo stronzetto (Ben) che stava morendo Ha cacciato una cazzimma notevole, bravo. Ma che latrina di fisico di Oxford è Faraday, che se ne esce con: "per tutta la vita mi sono concentrato sulle costanti, mi ero scordato delle variabili"? Mah Che caxx di motivazioni per fare i kamikaze con la bomba a idrogeno sono quelle di Jack, che vorrebbe avere un’altra possibilità con Kate, e di Juliet, che se ne esce con"se non ti incontrerò mainon potrò mai perderti" detto a Sawyer? Cioè, tu metti a rischio la vita di tutta la gente dell'isola per questo? Mah Infine: che goduria quando Juliet è schiattata, non la sopporto, è davvero una molla di mutanda che ha una sola espressione in faccia, anche se ammetto che ha fatto una fine davvero cruenta Ma sarà poi morta? Speramm. Tostissima la mamma di Faraday, Eloise a riprova che le madri "castranti" fanno i figli soggetti Penny, la moglie di Desmond, è la sosia di Brooke di Beautiful. "We are not now that strength which in old days Moved earth and heaven, that which we are, we are,-- One equal temper of heroic hearts, Made weak by time and fate, but strong in will To strive, to seek, to find, and not to yield." Alfred Tennyson, "Ulysses" |