Nick: Persefone Oggetto: L'Inizio di ogni cosa Data: 12/6/2009 16.23.19 Visite: 205
Di solito mi piace l’inizio di ogni cosa. L’inizio dell’estate ad esempio lo trovo incantevole, c’è una specie di aspettativa nell’aria di cose stupende che ti devono succedere, ma, puntualmente, in piena estate mi viene una profonda malinconia e non sopporto più tutto quel caldo, tutto quel tempo libero e quelle giornate infinitamente lunghe. L’autunno forse è l’unica stagione che non mi stanca mai, perchè mi rispecchia perfettamente. Mi piace l’inizio di una storia d’amore, quando hai ancora tanta curiosità verso la persona amata, quando ti vergogni ancora di mangiare un kebab davanti a lui o di telefonarlo, dopo un po diventa tutto così prevedibile e scontato che mi viene quasi da piangere. Ricordo che mi piaceva moltissimo il primo giorno di scuola, era più divertente di una festa ed il primo giorno a casa dopo una lunga vacanza. Ci sono certe giornate che iniziano in maniera stupenda e d il tempo dovrebbe bloccarsi. Alcuni inizi sono brutti, alcuni libri sono terribilmente noiosi ma diventano formidabili dopo una cinquantina di pagine,ti mettono alla prova. Ci sono anche persone che all’inizio non mi piacciono per nulla e successivamente mi entrano nel sangue e non ne posso più fare a meno. Alcuni luoghi sono inospitali all’inizio e lo rimangono per sempre. Mi piaceva molto l’inizio della mia carriera universitaria perchè ero piena di entusiasmo per ogni cosa , ero appassionata. Delle volte sarebbe bello vivere solo l’inizio di ogni evento o cosa senza che ci sia un ‘evoluzione che è quasi sempre in negativo.
|