Nick: Buendia Oggetto: l'obbligo di esserci Data: 6/7/2009 15.54.48 Visite: 346
in nome di un lungo periodo di amicizia chiuso da tanti anni quanti sono stati quelli che è durato, gli altri si aspettano qualcosa da te. non intercorrono visite, nessuna cartolina, zero telefonate, poi un invito ad un matrimonio revival (tortura) a cui per ragioni troppo lunghe da spiegare non vuoi essere presente. ANATEMA e SCOMUNICA!!! "no ci sono rimasta malissimo". a me dispiace se davvero la mia assenza ha offuscato un giorno così importante ma mi chiedo quanto ci sia di autocelebrativo nel pretendere la presenza di una persona con cui non ci si sente e non ci si vede più. certo, il passato... ma se in nome di quel passato non si coltiva un po' anche il presente? e ora che a distanza di tre anni vengo ufficiosamente a sapere da terzi di una gravidanza trigemina che per quanto ne so potrebbe essersi conclusa drammaticamente o, come ovviamente mi auguro, nel più felice dei modi, che faccio? la verità è che certi sentimenti vanno coltivati in maniera buinivoca se non si vuole che col tempo si trasformino in lunghi, imbarazzanti, forse anche un po' ipocriti silenzi.
|