Nick: Buendia Oggetto: "pensa a chi sta peggio" Data: 14/7/2009 21.52.9 Visite: 290
ci sono delle storie davvero terribili, vicende umane che lasciano poco spazio alla speranza non penso ai lutti inevitabili a cui ognuno deve prima o poi andare incontro non penso affatto a quelli anche se vorrei tanto riuscire a cogliere il mistero penso alle vite "diverse", vite nate senza mani per toccare, prendere, scrivere con muscoli spastici che segnano il corpo e il volto con occhi ciechi vite di fratelli attaccati a livello di organi vitali e non riesco a capire quello che dovrei fare io che sono nata sana ma che non ci penso e non ringrazio nessuno per esserlo un corpo malformato, mutilato, perché? perché ci si possa consolare dei propri guai pensando a chi sta peggio? non so spiegarlo diversamente, forse è presuntuoso cercare risposte a domande come questa che con ogni probabilità risultano stupide o, peggio, fuori luogo, indelicate eventualità per cui mi scuso eppure vorrei così fortemente capire, perché questa è una delle cose che mi mandano ai matti |