Nick: NEVERLAND Oggetto: Apri Gli Occhi! Data: 1/9/2004 12.59.49 Visite: 241
Ieri sera serata casalinga tranquilla. Ultimamente mi sento sempre stanco e nn so per quale motivo. Un mio caro amico dice che il sonno perduto nn si recupera più e che quindi hai voglia a dormire tanto nn serve a nulla. Sarà che il mio sonno perduto e diventato ormai troppo, sarà la palestra casalinga che faccio ultimamente per scolpire il mio fisico martoriato, sarà quel che sarà, ma cmq decido di passare una serata per coccolare i mie hobbies a casa. Ceno solo insieme a mammina perchè mia sorella è andata al cinema con un'amica. Mia sorella al cinema... nn oso chiederle cosa abbia avuto il coraggio di andarsi a vedere. Cmq io e mammina ci pappiamo un pò d'insalatina, poco condita, con mais e tonno. Io e mammina stiamo a dieta. Mammina mia sta a dieta perenne, ogni tanto si scoccia della dieta e strafoga cibarie a pazzi per poi tornare dopo qualche mese alla sua dieta fatta di frutta, insalata, yogurt e philadelfia. Io credo che se prendo la fissa del fisico asciutto farò la stessa fine di mammina... la fine della dieta perenne. Consumata la ricca cenetta mi reco "sazio" in camera mia. Mi spoglio e inizio la mia palestra quotidiana. 30 addominali alti, 30 addominali bassi, 30 addominali obliqui a destra, 30 addominali obliqui sinistri e 20 flessioni. Sì 20 flessioni perchè 30 ancora nn ci riesco a farle e sbatto per terra prima. Mi alzo da terra martoriato, sudato e con la scella commossa ma soddisfatto della costanza e del sacrificio a cui mi sto sottoponendo per curare il mio panciotto alcolico. Do uno sguardo alla mia stanza, è il momento di mettere un pò d'ordine. Prendo una busta gigante dell'immondizia e mi metto all'opera come una brava casalinga. Mi sembravo Titti. Titti è la mia tata, quella che la mattina mi sveglia urlando, dicendomi che è tardi e fottendomi sempre 30 minuti di sonno. Un pò del mio sonno perduto è colpa anche di Titti. Cmq sia ogni mattina bestemmio Titti e i suoi parenti perchè in qualche modo devo sfogare e nn è che posso rimanerla per terra, anche perchè a finale è una brava cristiana. Dopo aver ripulito alcuni scaffali d'inutile cianfrusaglia decido di sistemare i miei 192 DVD in ordine alfabestico, dividendoli in 2 scaffali. A-H sullo scaffale inferiore e H-Z su quello inferiore. Scendo tutti e 192 DVD per terra e pulisco le mensole dalla polvere. Punto il mio browser su http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/n3v3rland per facilitarmi l'operazione di archiviazione alfabetica. Pacato e tranquillo mi metto all'opera... 0 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z, al tempo stesso spunto e controllo ogni DVD sul mio sito online. Dopo un'oretta giungo quasi alla fine ma mentre sistemo la lettera V, mi viene una fitta al cuore... per Dio mi manca un DVD... per Sant'Ascoli e Santa Siena dove cazzo sta "Vanilla Sky"?!?!? Non c'è, nn lo trovo, ma io lo possiedo, fa parte della mia collezione... parte una prima serie di veloci bestemmie... mi faccio nervoso perchè questa è una delle cose che mi fa girare le palle... il nn trovare la roba a cui tengo particolarmente! Controllo sugli scaffali, per terra, sul divano, sul letto, sotto il letto, eccetera, eccetera. Del DVD di Vanilla Sky nn c'è traccia. Altra serie di bestemmie. Levo tutta la roba inutile che ancora occupa lo spazio sugli scaffali che ho deciso di dedicare esclusivamente ai miei DVD! Tolgo una cornice con delle foto e alcune lettere mischiate che formano un nome con un trenino di legno, le lettere sono messe a cacami il cazzo "H", "I", "A", "A", "C", "R"... nn me ne preoccupo e chiudo tutto in un cassetto del mio comodino. Inizio a contare tutti i DVD lentamente, devono essere 192. 1,2,3...10,20,30,50,70,80... cazzo mi sono dimenticato a che stavo... serie di bestemmie e ricomincio a contare... 1,2,3...10,20,30,50,70,80,100...191! 191?!??? 191?!?!? Merda...inizio a ricontare tutto di nuovo. 1,2,3...10,20,30,50,70,80... cazzo mi sono dimenticato a che stavo... serie di bestemmie e ricomincio a contare... 1,2,3...10,20,30,50,70,80,100...191! 191?!??? 191?!?!? Ma allora manca veramente Vanilla Sky e nn l'ho mischiato per errore tra gli altri DVD già archiviati alfabeticamente. Dove sarà, dove può essere andato a finire il mio povero pargoletto?!?!? Starà piangendo solo soletto senza i suoi amichetti, lo staranno torturando, magari macchiando la sua superfice con delle fetide impronte digitali?!?!? lo staranno graffiando, lo avranno rapito?!?!? Devo trovarlo, devo salvarlo...assolutamente! In un'istante la folgorazione... mia sorella! E se l'avesse preso mia sorella?!?!? Cazzo ma mia sorella manco lo capisce a Vanilla Sky per Dio! Mi precipito in camera di mia sorella per esplorarla minuziosamente. Esploro, indago, cerco tracce, ma del di DVD di Vanilla Sky nemmeno l'ombra. Bestemmio nuovamente. Mia mamma dall'altra stanza esclama: "Uagliò tu sta ascenn' pazz', ma parli pure da solo?!?!?". Vorrei mandare a fanculo anche mammina ma per quieto vivere mi trattengo. Se acchiappo chi tiene il mio DVD, se lo acchiappo sotto gli/le taglio le braccine all'altezza delle spalle. Sento la porta aprirsi...mia sorella è tornata dal cinema. Veloce le chiedo con voce distratta e tenera (dimmelo che lo hai tu, che nn ti abboffo di mazzate se mi ridai il mio DVD incolume) se avesse preso qualche film dalla mia camera. La risposta è negativa... arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... dentro di me urlo una frase del genere: "se potessi sfogare senza il pericolo di andare in galera, io voglio sfogareeeeeeeeeeeeeee, io voglio sfogareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!". Penso sta cosa ma nn abboffo di mazzate mia sorella e nn rompo neanche niente, sono stanco, le indagini mi hanno stressato notevolmente. Torno in camera mia e finisco la mia archiviazione crepato in cuorpo. Per ogni DVD che poso vola una bestemmia a Tom Cruise! Ammiro il risultato del mio lavoro e del mio sudore ma ormai nn riesco a goderne. E' l'1:45...mi ricordo che Rete 4 stanotte passava "Roma Violenta"... bene almeno mi sfogo col Maurizione Merli che abbotta di mazzate tutti i criminali colpevoli ma anche no, si il grande Merli che ti piglia a capate pure se hai parcheggiato la macchina in divieto di sosta. A fine film sto un pò meglio, attacco la registrazione del film che verrà dopo perchè m'interessa vederlo ma ho sonno e mi addormento. Il mio sonno sarà popolato da ladri di DVD, copie originali di Vanilla Sky che mi chiamano implorando il mio aiuto e anche dal Commissario Merli che abbotta di mazzate mia sorella per farla confessare. Così stamattina mi sono svegliato alle 8:00 di soprassalto e tutto madido di sudore... mi sono svegliato e ho urlato: "Vanilla Sky, Vanilla Sky, dove sei?!?!? Torna da me che ti voglio bene io! Torna da me che mi manchi!" Una piccola lacrima mi ha rigato pure il volto, ormai mi ero rassegnato, nn troverò mai più la mia copia di Vanilla Sky! Vabbè lo ricomprerò, devo assolutamente ricomprarlo anche perchè fa già parte della mia collezione e nn mi va di cancellarlo dalla lista. Arrivo in ufficio e decido di controllare il prezzo del DVD deceduto. Qualche mese fa lo pagai 9,90 euro in offerta... che sono 10 euro se possono far tornare il sorriso sulle labbra di un uomo distrutto?!?!? Mi connetto su DVD.it e controllo il prezzo... 25,99 €... 25,99 €?!?!? 25,99 €?!?!????!??!?!?? Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Serie di bestemmie ai danni di DVD.it, della Paramount, di Tom Cruis, mia sorella, Titti e pure mia mamma! All'improvviso mi ricordo che almeno una cosa buona questa storia ce l'ha... "Tolgo una cornice con delle foto e alcune lettere mischiate che formano un nome con un trenino di legno, le lettere sono messe a cacami il cazzo "H", "I", "A", "A", "C", "R"... nn me ne preoccupo e chiudo tutto in un cassetto del mio comodino." Ho Tolto dallo scaffale la cornice con la foto di me con la mia ex storica e il trenino in legno che formava il suo nome, quello stesso trenino che mi ha regalato lei. Sono due anni che nn avevo il coraggio di farlo, forse perchè mi dava una forma di speranza... forse perchè... nn so perchè stavano ancora lì, ma rendevano quello scaffale come un limbo, un luogo senza tempo o meglio un luogo dove il tempo si era fermato. Ma nn era così, era come io volevo pensare che fosse, anche perchè la polvere ci si posava su quella cornice e su quelle letterine di legno e indi il tempo passava anche in quello scaffale. Il DVD di Vanilla Sky l'ho perso, nn me ne preoccupo perchè costasse anche 50 euro lo ricomprerò, la cornice e il trenino della mia ex stanno nel mio comodino, anche se forse qualche volta ogni tanto li andrò a rivedere per il solito tuffo nei ricordi. Il DVD di Vanilla Sky ritornerà da me, lei nn penso perchè adesso mi sono reso conto che è finita per sempre e che la realtà nn è come i sogni o i finali dei film in DVD... è finita e nn l'amo più, nn l'amo più adesso ecco perchè la cornice stava ancora lì perchè forse ancora l'amavo... nn l'amo più perchè ho esaurito il mio amore per lei, nn l'amo più perchè ormai so che nn tornerà mai da me come nei film che stanno sul mio scaffale. poi ricordo... Vanilla Sky... che strano... ma certo Vanilla Sky... "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" il "Sogno lucido" forse nn è vita... anzi nn lo è, tu lo sai bene... "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Cos'è per te la felicità?" nn lo so più... anzi no, lo so... adesso, ora, in questo istante la felicità e ricomprarmi il DVD di Vanilla Sky... gente come me si abituata ad essere felice per un niente, gente come me si accontenta di poco... ho deciso, il mio prossimo ordine su DVD.it conterrà anche Vanilla Sky... step by step... un sorriso alla volta... "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" "Apri Gli Occhi!" |