Reazioni sui blog: «utilizzo "privato" del pubblico»
Brunetta, la replica all'Espresso
al posto della home page del Ministero
La risposta all'inchiesta sulla battaglia anti-fannulloni
pubblicata nel sito istituzionale
 |
La replica all'Espresso sul sito del ministero |
MILANO - L'impressione, all'inizio, è di aver sbagliato a digitare l'indirizzo. Ma la testata in alto fuga subito ogni dubbio: «Governo Italiano, ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione». Poco sotto, al posto di notizie, informazioni e servizi per i cittadini, campeggia da qualche giorno in bella evidenza un titolo in rosso: «Il bluff de l'Espresso». Seguito dal link alla recente inchiesta del settimanale che mette in dubbio i risultati della battaglia contro i fannulloni e da un documento in pdf con la replica «punto per punto». Non mancano il video della conferenza stampa del ministro, Renato Brunetta, e la possibilità di commentare «dal punto di vista scientifico l'articolo de L'Espresso». In fondo alla pagina, scritto in piccolo, il collegamento che porta alla home tradizionale del sito.
SUI BLOG - Una scelta anomala, per un sito istituzionale come quello di un ministero. Brunetta, dal canto suo, ribatte: «Sono una persona seria. I dati da me forniti sono scientifici, forniti sulla base di rilevazioni. Nessuno ha mai fatto obiezioni». Nel video pubblicato sul sito, il ministro accusa L'Espresso di «stare dalla parte di chi non vuole cambiare nulla, dalla parte della rendita». Ma la decisione di utilizzare in questo modo la pagina di accesso al sito di un ministero (mettendo in secondo piano tutti gli altri contenuti) fa discutere, e parecchio, i navigatori della Rete (qui, qui e qui alcuni commenti sparsi). Littlemarystreet propone di scrivere «tutti insieme al dottor professor Brunetta» per chiedergli «spiegazioni su codesto utilizzo "privato" del pubblico». «Destinare la home page di un ministero alle polemiche con un settimanale è in effetti un segno di innovazione, benché discutibile - commenta invece Luca Sofri su Wittgenstein. - La parte interessante è che nello spazio indicato dall'ultima voce, ogni passante che "commenta e valuta" dà torto al ministro».
FOnte: http://www.corriere.it/politica/09_settembre_16/innovazione_brunetta_espresso_e82aecb4-a29b-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it
vendo: