Nick: Viola* Oggetto: re:l'affaire vaccino H1N1? Data: 23/9/2009 12.1.32 Visite: 85
brevemente (vac e press) I agree i vaccini nella storia dell'umanità sono stati una santa cosa (n.d.r. e grazie ai vaccini ho vinto un concorso nazionale :D ) ah, se si riuscisse ad effettuare una copertura vaccinale adeguata nei paesi del terzo mondo, dove la prima causa di morte restano le malattie infettive! questa faccenda dell'H1N1, l'ho già detto, mi sembra uno psicodramma montato ad arte tutti si riempiono la bocca con la parola "pandemia" che evoca chissà quale catastrofe a livello delle piaghe d'egitto, quando l'influenza ogni benedetto anno E' una pandemia, non cambia nulla la meningite provoca molti più morti all'anno, è altamente infettiva, e nessuno grida all'allarme la mobilità del virus è scarsa, inoltre nella maggior parte dei casi la malattia conclamata non è grave. muoiono i classici pazienti "a rischio": cardiopatici, anziani, immunocompromessi; come per la banale influenza, non cambia nulla per loro sì, il vaccino è consigliato è un affare da 10 miliardi di euro io non mi vaccinerò, soprattutto perchè:
è stato detto: in primo luogo perché temo più il vaccino che il virus; i tempi di allestimento sono stati, a mio avviso, troppo brevi e concitati, comunque non sufficienti a superare tutta la trafila sacrosanta per accertarne efficacia e sicurezza.
il vaccino anti HPV invece lo approvo, è un'ottima misura preventiva, la correlazione tra HPV e cancro della cervice è ampiamente documentata da anni ed anni di studi in termini risk/benefits mi convince, se avessi una figlia di 12 anni glielo farei fare ps. ho visto l'sms alle 2 di notte ;) "You're born alone and you die alone, and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I'm living like there's no tomorrow, because there isn't one." Don Draper - "Mad men" |