Nick: Bardamu Oggetto: re:nono, non c'è il ba Data: 30/9/2009 11.32.15 Visite: 65
fosse solo quello! la legge non è uguale per tutti. il portavoce di fini, salvo sottile, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per il reato di peculato. Utilizzava l'auto blu per condurre soubrette televisive ad incontri di natura privata che si tenevano nei locali del Ministero degli Esteri. Ecco la confessione della Gregoraci. A questo punto i magistrati lo mettono davanti all'evidenza: gli fanno leggere le dichiarazioni della Gregoraci, interrogata in gran segreto un mese e mezzo fa confessando di essere «intima amica» di Sottile. In lacrime la conduttrice de «Il Malloppo», incalzata dalle domande del pm Henry John Woodcock e dalle registrazioni delle intercettazioni telefoniche con il suo «sponsor», prima nega, «non ricordo». Il pm Woodcock alza la voce: «Signorina Gregoraci, lei si formalizza davanti a piccoli fatti che non significano niente. Io le devo ricordare che lei deve dire la verità». «Ma io sto dicendo la verità» risponde la soubrette televisiva che comincia a piangere e confessa. «Ho conosciuto il dottor Salvo Sottile attraverso Cristiano Malgioglio, io volevo sfondare in Rai - dice lentamente e scandendo bene le parole la Gregoraci - l'ho contattato. Sapevo che per raggiungere quell'obiettivo dovevo dare qualcosa in cambio. Ho ceduto, ho avuto rapporti sessuali con il dottor Sottile, alla Farnesina, a Palazzo Chigi ed in altri posti. Ma lui non mi ha mai costretta, minacciata o violentata. Ero consenziente, sapevo quello che facevo». |