Nick: ilBuio Oggetto: re:uno scudo per la mafia Data: 4/10/2009 10.12.26 Visite: 86
ora c'è scritto nero su bianco: dichiarazioni anonime (il fisco non sa chi usa lo scudo, incassa solo...con l'aggravante che se in futuro vengono spesi soldi e mezzi per gli accertamenti il tizio tira fuori una ricevuta bancaria e dice "so scudato" e tutto va a pitoffio). amnistia camuffata per reati gravi aiuto all'evasione perché sui capitali esportati illegalmente non si sono pagate tasse ed un'aliquota al 5% non la paga neppure il contribuente minimo. disparità di trattamento fra contribuenti onesti e esportatori di valuta. disparità di trattamento perfino tra evasori perché se hai fatto le cose in piccolo e non hai portato i soldi alle cayman non sei scudato, si proteggono solo quelli grossi e quelli piccoli possono pure andare in galera (forse ma forse bisogna ammettere).
e ciliegina niente segnalazioni di riciclaggio, quindi lo scudo stesso diventa una maxi operazione di riciclaggio. Se il camorrista coi soldi esportati ha comprato azioni alle bermuda (o fabrichette in romania, o armi in bosnia, o dacie in russia), ora secondo le convenienze può venderle farle rimpatriare ad una società di comodo, pagare un piccolo pizzo e avere soldi puliti in italia.
molto bello
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html N.B. Si firma mettendo "Nome e Cognome" entrambi nella casella "Name" |