Dopo il Diploma di Maturità Classica, conseguito nel Luglio 2004 presso il Liceo Ginnasio “T. Campanella” di Reggio Calabria, si è Laureato in Scienze Politiche – Curriculum Giornalismo il 22 Settembre 2007 con una tesi dal titolo: “L’Area Metropolitna dello Stretto: un’occasione per lo sviluppo economico di Reggio e Messina”, poi diventata un saggio.
Da sempre appassionato di giornalismo, ama scrivere soprattutto di argomenti che riguardano politica, attualità e storia, materie umanistiche nei confronti delle quali sin da piccolo ha dimostrato particolare interesse.
Ha lavorato per uno stage formativo nella Sede Provinciale di Reggio Calabria della Redazione de “La Gazzetta del Sud” nel Luglio 2007, effettuando un lavoro giornalistico Redazionale e imparando molti segreti del mestiere.
Dal 5 novembre al 15 dicembre 2007 ha effettuato un altro stage presso l’Office Press dell’Ambasciata U.S.A. di Roma, dove ha appreso molte conoscenze tecniche sul mondo del giornalismo e ho fatto molta esperienza sul campo ad un livello qualitativo molto elevato.
La sua passione più grande è quella per la Meteorologia, per i Fenomeni Estremi dell’Atmosfera che lo hanno spinto a studiare e capire cosa accade nell’atmosfera quando si scatenano violenti episodi che manifestano tutta la forza della Natura. Ama “andare a caccia” di fenomeni tornadici e temporaleschi, che riprende e fotografa con la Video – Fotocamera Fujifilm Finepix S9600.
Proprio dalla passione per la meteorologia, è nata l’associazione di cui è Presidente: MeteoWeb ONLUS, e il Sito Web di riferimento (http://www.meteoweb.it/ ) che gestisce e amministra.
La passione per la fotografia, inoltre, lo lega in modo particolare anche all’arte, all’architettura, alle bellezze paesaggistiche e territoriali.
Tra l’autunno 2008 e l’inverno 2009 ha realizzato, in collaborazione con altri fotografi Reggini e Messinesi, una mostra fotografica intitolata: “Lo Stretto Indispensabile, Racconto per Immagini” esposta prima, nel mese di settembre, al Capo Peloro Resort di Punta Faro (Messina), e poi nel corso di febbraio 2009 al Teatro F. Cilea di Reggio Calabria.
E’ molto attaccato al territorio, all’Area dello Stretto, a Messina ma soprattutto e in modo particolare a Reggio Calabria, sua città natale, ed è appassionato alle curiosità storiche e mitologiche dello Stretto, alle bellezze artistiche ed architettoniche, oltre ad essere un convinto sostenitore dell’Area Meteopolitana e del Ponte sulllo Stretto: un sogno per lo sviluppo del mezzogiorno.
Possiede competenze tecniche specifiche nel campo della comunicazione, dell’informatica e della fotografia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |