Nick: VL82 Oggetto: Ma stamm' pazziann'? Data: 6/10/2009 17.55.14 Visite: 669
Dal Corriere della Sera evinco che il Comune di Napoli raddoppierà i buoni pasto per i suoi 12mila dipendenti, portandoli dagli attuali 5,20 euro a 10,40 euro al giorno!!! Attenzione la trattativa non è ancora conclusa ma sembra che si vada in questa direzione!! Cioè..Calcolando che ogni dipendente lavora (si fa per dire..) 5 giorni la settimana, quindi 22 giorni al mese per 11 mesi l’anno (un mese, diciamo, è di ferie), arriviamo a più di 15 milioni di euro di aumento del costo globale per acquistare i ticket; esattamente il doppio, cioè, della cifra attuale, raggiungendo per arrivare ad un costo globale di circa 30 milioni annui per la voce «buoni pasto». No vabbè io non ho parole.. Spero che la cosa non vada in porto. Mi spiace ma con tanta gente in mezzo alla strada, con attività che non vengono finanziate per mancanza di fondi, andiamo a raddoppiare un benefit a persone che un lavoro ce l'hanno e a cui cmq. l'attuale cifra consente tranquillamente di mangiare in vari posti con una convenzione. E che sfaccimma!!! "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |