Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^NAPALM^
Oggetto: le mie esperienze
Data: 7/10/2009 3.11.42
Visite: 162

quando mi trasferii a londra per la prima volta nel 94 questi "sentimenti" erano gia ufficialmente messi al bando anche se spesso e volentieri si sentivano nell'aria, e spesso anche in buona fede
ero nuovo da Chiquito e non miconoscevano tutti quelli del personale, e 2 cameriere, una spagnola e una sudafricana, litigavano per non avere un tavolo, spesso accadeva il contrario, cioe che un tavolo veniva conteso, quando chiesi come mai la tipa spagnola mi rispose : - perchè sono italiani e non mi va di sfacchinare per 1 pound di mancia alla fine.
quando andai a pulire il loro tavolo trovai 1 pound di mancia
6 persone 1 pound
di solito lasciavano 10, 15 pound per ogni tavolo
la contesa delle 2 cameriere non era un pregiudizio

in grecia mi spacciai per inglese e visto che lo parlo molto bene mi intrufolai in un locale dove gli italiani non erano benvenuti
allora mi misi a parlare con il buttafuori e chiesi:
-ma perchè ce l'avete tanto con gli italiani, voi che siete greci siete uguali
e lui rispose quasi mortificato:
-non è una questione di razzismo, io ho tanti amici italiani, solo che per direttive siamo costretti a fargli pagare caro l'ingresso anche se l'ingresso è gratuito agli altri perchè non conviene, vengono di solito in gruppi numerosi e di soli uomini, danno fastidio alle ragazze e consumano una massimo 2 birre e stanno tutta la serata.
e io dissi:
ma inglesi e tedeschi non fanno a botte quasi ogni settimana e sfasciano l'intero locale?
e lui rispose:
- si ma per quello siamo assicurati.

e da qui potrei raccontartene migliaia di esempi del genere, esempi vissuti in prima o terza persona, davvero un treno di roba
come vedi non è solo cattiveria o ignoranza, ma gente che non è per niente razzista si vede costretta ad agire di conseguenza, e questa cosa è la vera colpa dell'italiano,spesso e volentieri incontrollabile cafone

MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME?

Il denaro è l'eleganza del cafone

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Anti-Italianismo nel mondo  (multimedia) 6/10/2009 13.58.58 (18953 visite)   ^NAPALM^
   re:Anti-Italianismo nel mondo   6/10/2009 14.13.50 (318 visite)   Bismark V
      re:Anti-Italianismo nel mondo   6/10/2009 14.40.47 (269 visite)   ^NAPALM^
   re:Anti-Italianismo nel mondo   6/10/2009 15.37.30 (217 visite)   Bisturi
      re:Anti-Italianismo nel mondo   6/10/2009 19.36.40 (182 visite)   micetta73
         le mie esperienze   7/10/2009 3.11.42 (161 visite)   ^NAPALM^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 07/10/2009
Visualizza tutti i post del giorno 19/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
vai in modalità avanzata