Nick: ^NAPALM^ Oggetto: le mie esperienze Data: 7/10/2009 3.11.42 Visite: 162
quando mi trasferii a londra per la prima volta nel 94 questi "sentimenti" erano gia ufficialmente messi al bando anche se spesso e volentieri si sentivano nell'aria, e spesso anche in buona fede ero nuovo da Chiquito e non miconoscevano tutti quelli del personale, e 2 cameriere, una spagnola e una sudafricana, litigavano per non avere un tavolo, spesso accadeva il contrario, cioe che un tavolo veniva conteso, quando chiesi come mai la tipa spagnola mi rispose : - perchè sono italiani e non mi va di sfacchinare per 1 pound di mancia alla fine. quando andai a pulire il loro tavolo trovai 1 pound di mancia 6 persone 1 pound di solito lasciavano 10, 15 pound per ogni tavolo la contesa delle 2 cameriere non era un pregiudizio
in grecia mi spacciai per inglese e visto che lo parlo molto bene mi intrufolai in un locale dove gli italiani non erano benvenuti allora mi misi a parlare con il buttafuori e chiesi: -ma perchè ce l'avete tanto con gli italiani, voi che siete greci siete uguali e lui rispose quasi mortificato: -non è una questione di razzismo, io ho tanti amici italiani, solo che per direttive siamo costretti a fargli pagare caro l'ingresso anche se l'ingresso è gratuito agli altri perchè non conviene, vengono di solito in gruppi numerosi e di soli uomini, danno fastidio alle ragazze e consumano una massimo 2 birre e stanno tutta la serata. e io dissi: ma inglesi e tedeschi non fanno a botte quasi ogni settimana e sfasciano l'intero locale? e lui rispose: - si ma per quello siamo assicurati.
e da qui potrei raccontartene migliaia di esempi del genere, esempi vissuti in prima o terza persona, davvero un treno di roba come vedi non è solo cattiveria o ignoranza, ma gente che non è per niente razzista si vede costretta ad agire di conseguenza, e questa cosa è la vera colpa dell'italiano,spesso e volentieri incontrollabile cafone
  MA PERCHè HAI QUESTO FEEDBACK CON ME? Il denaro è l'eleganza del cafone |